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Via lo stress per... Capodanno

Trascorso il Natale si avvicina la notte più lunga dell'anno. Inutile negarlo: lo stress è in agguato. E per allontanarlo... fate così!

Via lo stress per... Capodanno

Con il Natale appena trascorso lo sguardo si porta avanti verso la sera del 31 dicembre. Pochissime ore ci separano dall'arrivo dell'anno nuovo e, neanche il tempo di "rilassarsi" e smaltire i bagordi post maratona natalizia, già è tempo di pensare ai lustrini da indossare in occasione della notte più lunga che ci sia! E lo stress... è in agguato. Perché se il Natale è tutto famiglia e coccole, Capodanno va trascorso all'insegna del divertimento, anche sopra le righe. Bilanci di fine anno alla mano, dunque, parola d'ordine è stupire ed essere al top. Che si festeggi in casa, in piazza, partecipando a un evento o con una folla di amici provenienti da ogni dove, la sera del cenone bisogna presentarsi al massimo della forma.

 

Ecco un piccolo percorso-benessere da programmare proprio ora per arrivare con zero stress e affrontare alla grande l'ultima notte del 2018.

 

Meditare gente, meditare

Meditare, anche in modo "scolastico" e fai-da-te, aiuta a staccare la spina. Anche se non avete mai affrontato un percorso vero e proprio e non sapete "come si fa", è possibile trarre un beneficio anche da semplici momenti di "isolamento" dalla routine quotidiana. Come? Intanto archiviando per un quarto d'ora cellulari e tablet. Accendete lo stereo e fate partire un bel cd di musica rilassante, mettetevi sedute comode, non distese ma con la postura rilassata, chiudete gli occhi e pensate a ciò che di bello è accaduto negli ultimi giorni. Ripassate, ora per ora, quello che avete fatto e "rivivete" le sensazioni più gioiose. Con il Natale appena trascorso, non dovrebbe essere difficile...

 

Tutte in linea

Natale uguale pandoro (o panettone, ok!). Ma anche torrone, e qualsiasi altro piatto che rientri nella categoria "dolci". Questo, tradotto in pratica, significa aver ingerito qualche caloria di troppo con pericolosi chiletti in agguato pronti ad accumularsi, se già non lo hanno fatto, al girovita. Considerando che in vista del fatidico Cenone non è che si osserverà un turno di riposo, anzi... perché non approfittare di questi giorni per seguire una dieta detox e purificante? Niente di particolarmente proibitivo e penalizzante per il palato, ma tante tisane depurative, frutta e verdura di stagione (gli agrumi sono depurativi per natura!) e, al mattino, appena sveglie, un buon bicchiere di acqua e limone per iniziare la giornata al meglio.

 

Un po' di fitness

Dolenti note: fare sport. Eppure è un potetente mezzo per scaricare tensione e rilassarsi. Se siete in vacanza anche dalla palestra, almeno concedetevi trenta minuti di camminata al giorno. È più semplice di quello che si possa pensare: se non potete contare su un'amica che vi faccia compagnia, non vi scoraggiate. Scegliete il momento della giornata che preferite e, cuffie alle orecchie, accendete la radio del cellulare e cercate la stazione che vi piace di più. Musica, talk o informazione, è possibile ascoltare anche sbirciando dagli archivi delle emittenti, scaricando le app dedicate. Azionate il contapassi e via... non fate ritorno prima di aver percorso almeno 4 chilometri, senza correre ma a passo spedito. Una volta a casa, fate una bella doccia e... sentirete che meraviglia!

 

Di , © Riproduzione Riservata
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