Home » Bellezza » Corpo » Pelle e capelli perfetti a primavera - Parte 1 di 3

Pelle e capelli perfetti a primavera

Ecco i nostri consigli per una pelle al top di viso, mani e gambe e capelli morbidi e luminosi!

Pelle e capelli perfetti a primavera

È arrivata la primavera e, con essa, l’esigenza della pelle di ritrovare il suo ruolo da protagonista. Archiviato il freddo dell’inverno e, probabilmente, l’innata pigrizia che lo pervade, è giunto il momento di reagire programmando un percorso benessere che faccia letteralmente “rinascere” la nostra cute di viso, corpo e capelli. Se, infatti, le basse temperature ci hanno fatto mettere in letargo i buoni propositi in quanto a beauty routine quotidiana, ora è necessaria una scossa di energia. Vediamo insieme come procedere.


W la leggerezza
Le temperature più miti invitano a scoprire il corpo. Le gambe ritrovano la loro leggerezza, il viso è più luminoso, le mani tornano protagoniste. Spesso, una pelle ruvida e disomogenea è erede del lungo inverno, con segni di espressione più marcati e colorito efebico. Ora, con la stagione “del risveglio”, è impossibile guardarsi allo specchio e non piacersi neanche un po’! Che fare? Semplice, basta correre ai ripari.


Attenzioni “estreme”
Osserviamo con cura le nostre mani: per quanto tempo le abbiamo trascurate? Forse abbiamo concesso loro un bel paio di guanti morbidi e caldi ma sicuramente necessitavano altre attenzioni e adeguata protezione. Le più volenterose applicheranno la crema di giorno, prima di uscire, e, la sera, prima di andare a dormire, ma sarà opportuno dedicare loro un trattamento speciale da fare almeno una volta la settimana. Che dire, dunque, di un bell’impacco “casalingo” da preparare utilizzando ingredienti naturali? Apriamo la dispensa e guardiamo cosa abbiamo a disposizione: olio di oliva e miele sono lì, davanti ai nostri occhi? Benone! Basta miscelare un cucchiaino di ognuno per creare una maschera-mani nutriente e idratante.


Credits: Foto di @3093227 | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
CONDIVIDI

GOOGLE ADS