Home » Bellezza » Corpo » Olio solare Capital Soleil Vichy SPF40

Olio solare Capital Soleil Vichy SPF40

Vichy completa la linea Capital Soleil con un prodotto innovativo: l'olio solare con fattore di protezione 40 adatto anche per le pelli più sensibili.

Vichy ha completato la sua linea solare Capital Soleil, uno dei suoi cavalli di battaglia per la difesa della pelle dal sole e da tutte quelle problematiche ad esso collegate, con un nuovo prodotto, un olio che ha però un alto fattore di protezione, una formula leggera ma attiva con una protezione cellulare intensa. Come gli altri prodotti solari e non, Vichy è formulato per limitare i problemi di allergia e non contiene parabeni e altre sostanze tendenzialmente allergologiche.




Il prodottoCapital Soleil Vichy SPF40
Olio dalla consistenza leggera, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate, ha una nuova formulazione per arrivare a un fattore di protezione alto SPF40, nonostante sia in formula oleosa (se guardate, difficilmente gli oli hanno un fattore di protezione alto).
Si presenta in un flacone spray da 125 ml, dal colore arancio molto solare, nella formula sono contenute essenze agli agrumi, al gelsomino e il tiarè che danno a questo olio solare un profumo delicato oltre alle altre sostanze naturali e brevettate per idratare a fondo la pelle ed evitare secchezza e irritazioni.
Sono stati eliminati gli elementi che possono causare allergia
come i parabeni ed è dermatologicamente testato. Adatto anche ai bambini per la protezione e soprattutto per la comodità spray e la velocità di assorbimento. Il prezzo è di circa 19€ e lo trovate nelle farmacie che rivendono prodotti Vichy.

Capital Soleil Vichy SPF40
La prova
Abbiamo provato in due questo prodotto, ecco le nostre impressioni.

Sara: Anche per i prodotti solari non amo troppo le cose che ungono, che lasciano la sensazione di unto sulla pelle. Di conseguenza preferisco le creme all'olio, però ho voluto comunque provare, anche perché nelle spiagge della Liguria non essendoci sabbia, evito il pericolo della sabbia alzata dal vento che si appiccica sulla pelle. La cosa praticissima è l'erogazione spray, che trovo immediata, veloce e che facilità la stesura del prodotto. Però, sicuramente anche perché la mia pelle non è particolarmente secca, l'effetto unto si è presentato e non mi è piaciuto molto, anche perché mi ricorda la sensazione della carne alla griglia (io, al sole, unta di olio, come una bistecca), ma è ovviamente una mia idea che vi può anche far sorridere. Però diventa utile nei punti dove non si arriva facilmente e non c'è nessuno che può aiutarti, come sulla schiena, con lo spray si arriva dovunque.

Elisa: Alle prime applicazioni ho avuto la stessa impressione di Sara, l'olio in spiaggia non è il mio preferito proprio perché si appiccica addosso la sabbia e diventa molto fastiodiosa. Alle applicazioni successive ho fatto più attenzione, ho applicato meno prodotto cercando di spalmarlo meglio e di farlo penetrare bene; l'effetto è migliorato anche se comunque la sabbia rimane ugualmente un po' appiccicata. Per quanto riguarda l'efficacia posso dire che è un ottimo prodotto: anche se mi sono esposta ad orari un po' proibitivi non mi sono mai scottata e non c'è stato alcun arrossamento. La pelle inoltre rimane morbida e idratata.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  abbronzanti   vichy  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami