Home » Bellezza » Corpo » L'olio nella routine di bellezza

L'olio nella routine di bellezza

La consistenza oleosa è estremamente versatile, e può essere la base di tutta l'abituale routine di bellezza.

L'olio nella routine di bellezza

Nella panoramica dei prodotti per la cura del corpo, quelli 'in olio' sono tantissimi e veramente possono essere utilizzati dalla testa sino ai piedi.
Capelli, viso, corpo, unghie, ce n'è per tutti i gusti!
Questo grazie alle numerose proprietà dell'olio: idratante, emolliente, nutriente, sicuro, altamente tollerabile.
Certamente va adattato al tipo di pelle su cui viene applicato, ma ognuno di noi ha certamente avuto un prodotto 'oil'.

olio routine bellezza
Capelli
Per curare i capelli, l'olio è una delle risorse principali a cui attingere. Sia con il fai da te, sia con prodotti più specifici che ci permettono di portare i seguenti benefici: ristrutturare, riparare, nutrire. Questo sia normalmente per tutti i giorni, ma anche in particolari periodi dell'anno come  l'estate, quando i capelli subiscono il momento peggiore a causa dei fattori esterni ambientali (sole, sale, cloro, vento) .
Per capelli danneggiati, stressati, nella linea Morophosis Power, tra i vari prodotti, troviamo il Refill: è un olio altamente nutriente con Vitamina E, licopene e derivati dell'olio d'oliva e agisce da ricostituente per la fibra capillare. Nella linea Moroccanoil, l'Oil Treatment va ad agire grazie all'olio di argan e ai semi di lino, ammorbidisce e rinforza i capelli rovinati.

olio routine bellezza
Viso
Anche per il viso esistono dei prodotti in olio che possono andar bene addirittura per pelli grasse. L'olio riequilibrante del Dr.Hauscka, a base di olio di mandorla, riesce ad equilibrare la produzione di sebo e ridurre le impurità. Ultimo nato, da Biotherm, ecco il Blue Therapy Serum in Oil, ricavato da micro alghe e ricco un acido grasso omega 3 simile a quello naturalmente presente nella pelle del viso. È un prodotto per la notte, un siero oleoso che agisce come potente antirughe, ridonando alla pelle elasticità e la sua naturale luminosità.

olio routine bellezza
Corpo
I prodotti per il corpo, non sono solo oli idratanti, ma anche oli snellenti che diventano degli alleati contro la cellulite oppure quelli illuminanti.
Quelli idratanti vanno ad agire anche come elasticizzanti ed anti smagliature come Bio-Oil, uno dei prodotti di punta di quest'anno, oppure profumati come quelli delle linee di essenze Roger&Gallet.
Alcuni oli possono essere anche bivalenti, per il corpo e per i capelli come l'Huile Divine di Caudalìe perfetto per il corpo ma anche come impacco per i capelli.
Se invece volete un tocco di pura bellezza, l'Olio Illuminatrice Pivione di L'Occitane è un passepartout. Se lo applicate sui capelli dona luce e riflessi, come anche applicato direttamente sul corpo. Se invece lo unite al fondotinta (ne basta qualche goccia) otterrete molta luce anche sul viso.

Unghie
Infine, ma non certo ultimi, sono i prodotti per la cura delle unghie, per le cuticole soprattutto. Essence ha nella linea Studio Nails un olio da applicare sulle cuticole per facilitarne la rimozione ed idratare la parte. Oppure la My Nails Magic Pen di Planet Pharma, con olio di argan, in versione penna per una applicazione semplice e veloce.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami