Home » Bellezza » Corpo » Nutritic Intense di La Roche-Posay

Nutritic Intense di La Roche-Posay

Nuova tecnologia per contrastare i problemi della pelle secca o molto secca, una azione lenitiva ma anche di stimolazione all'auto protezione.

Nutritic Intense di La Roche-Posay

La pelle secca è particolarmente delicata, oltre ai rossori che appaiono frequenti, la pelle tira e arriva anche una lieve sensazione di bruciore quando è particolarmente freddo.
E' necessario prendersi particolarmente cura di questo tipo di problemi, non solo esteticamente fastidiosi.
I laboratori di La Roche-Posay hanno studiato una formula altamente tecnologica che ritroviamo in Nutritic Intense dalla consistenza ultra-sensoriale e ad autoriparazione.
Vediamo quali sono in dettaglio le caratteristiche di questa crema.

Nutritic Intense La Roche Posay
Esigenza
La pelle sensibile va trattata con prodotti specifici perché particolarmente delicata, si arrossa per qualsiasi variazione di temperatura, anche lavarsi con l'acqua può generare fastidio. Se poi è freddo, il rossore corrisponde anche a bruciore, pelle che tira, screpolature evidenti. In queste condizioni diventa anche impossibile il trucco e ci si sente trascurate, o poco curate o comunque non come si vorrebbe. Per queste esigenze è stata studiata Nutritic Intense.

Nutritic Intense La Roche Posay
Il prodotto
E' una crema studiata non solo per porre riparo, ma per generare una azione di ripristino delle auto-difese della pelle. Difese che con pelle particolarmente delicata non funzionano più correttamente, è quindi necessario stimolarle a riprendere attività e forza, permettendone la ricostruzione. E' anche stato pensato un nuovo concetto di consistenza, grazie ad una formula innovativa, che permette una unione tra la fase lipidica e la fase acquosa Il risultato è una texture particolarmente nutriente ma facilmente fondente: appena a contatto con la pelle, si trasforma in un siero ad assorbimento immediato. Non rimangono tracce o residui, lasciando alla pelle particolare comfort e freschezza.

La composizione
L'acqua termale, particolarmente dolce e lenitiva è associata ad altre componenti specifiche e tecnologicamente avanzate. Grazie allo studio proteomico, ovvero l'analisi delle proteine presenti sulla pelle, sono stati creati gli MP-Lipidi. L'azione ricostruttiva è demandata agli MP-Lipidi che vanno a stimolare gli enzimi specifici per la produzione degli NMF (fattori di idratazione naturale), i ceramidi, la locrina che è una proteina basilare per lo sviluppo cheratinocitario. Altra azione fondamentale è lo stimolo della filaggrina, la proteina indispensabile per l'effetto 'barriera' della pelle.

Nutritic Intense La Roche Posay
Risultati
A seguito di studi effettuati sotto controllo dermatologico si sono riscontrati diversi benefici per la pelle. Dopo quattro settimane di utilizzo di Nutritic Intense la pelle ha ridotto dell'83 la sua secchezza, ha perso il 28% di rugosità ed ha una elasticità incrementata del 21%. Oltre a questi dati specifici, viene segnalata una sensazione di piacevolezza e di comfort che continua anche per tutto il resto della giornata. Si ritrova il piacere di truccarsi e di uscire nonostante gli agenti atmosferici esterni non siano perfetti.

La confezione
Nutritic Intense è disponibile in due versioni: la classica per pelle secca e molto secca, in tubo da 50ml ad un prezzo consigliato di 18€, oppure la versione Nutritic Intense Riche, in vaso da 50ml consigliato per la pelle molto secca o quando ci si deve esporre particolarmente agli agenti atmosferici. In questo caso il prezzo consigliato è di 22€.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami