Home » Bellezza » Corpo » Nuovi esfolianti estate 2010

Nuovi esfolianti estate 2010

Con l’arrivo dell’estate la pelle va preparata per l’abbronzatura con una esfoliazione, vediamo due novità: Shiseido refining body exfoliator e Collistar talasso scrub termoattivo.

Nuovi esfolianti estate 2010


Una delle operazioni che spesso ci si dimentica di fare è quella di pulire la pelle dalle cellule morte e da tutti quei residui, soprattutto per chi vive in città, e da quelle impurità che frequentando certi ambienti si depositano sulla nostra pelle, anche quella che non è direttamente esposta all’esterno (rigenerazione naturale della pelle, inquinamento, scorretta idratazione, etc.).



Terminologia
Prima di presentare i due nuovi prodotti è bene fare chiarezza sull’uso corretto dei termini che spesso sono mescolati e usati impropriamente.

  • Esfoliare: esfoliare, cioè rimuovere in modo meccanico o chimico le cellule morte per far respirare la pelle che, in questo modo, è molto più ricettiva a qualsiasi trattamento si voglia fare. Se ci dobbiamo preparare all’estate e quindi all’esposizione del corpo al sole, è consigliabile iniziare un trattamento di pulizia per essere così preparate per una abbronzatura omogenea è più duratura.
  • Gommage: Se parliamo di esfoliazione per il viso, si parla anche di gommage che è il trattamento più delicato
  • Scrub: per il corpo invece è meglio fare uno scrub (abrasione) che è una esfoliazione ma di tipo meccanico che sfrutta l’azione di sfregamento di microsfere mescolate ad agenti idratanti che passati sulla pelle la puliscono e la idratano contemporaneamente. Questa azione può essere fatta due volte a settimana durante il bagno o la doccia e poi il prodotto va risciacquato. 
  • Peeling: per preparare la pelle si può anche fare un peeling (una ‘pelatura’) che è una pulizia profonda con agenti chimici da fare solo un paio di volte l’anno.


Vediamo quali sono le novità di quest’anno per una corretta esfoliazione in preparazione all’estate e all’abbronzatura.

Shiseido Refining Body Exfoliator

Shiseido è uno dei marchi del Sol Levante più storici e più riconosciuti, casa fondata nel 1872 con l’immagine di una farmacia occidentale ma con filosofia orientale. Nella sua continua ricerca vuole proporre ‘un nuovo valore’ che comprenda ‘la funzionalità’ per ottenere facilmente la bellezza e la giovinezza della pelle, ‘la sensibilità’ per il massimo confort con una ‘qualità sicura e al massimo dell’affidabilità’. Seguendo sempre questa filosofia ha creato l’esfoliante Refining Body per ‘rifinire’ il corpo con queste caratteristiche

  • Rimuovere delicatamente le cellule morte con specifiche microsfere
  • Levigare e affinare la consistenza della pelle uniformandola
  • Idratare, illuminare il tono della pelle

A questo si aggiunge una piacevole e raffinata profumazione data dal ‘kuroho‘ (un estratto che prende il nome da una cittadina giapponese) e dai fiori di ciliegio.

Applicazione: il prodotto va usato sulla pelle umida, utilizzandone una generosa quantità che deve essere stesa con movimenti circolari insistendo nelle zone più ‘rugose’. Al termine del massaggio va risciacquato abbondantemente. L’applicazione va ripetuta un paio di volte la settimana.
La confezione è in tubo da 200 ml a un prezzo indicativo di 40€.

Shiseido Refining Body  Exfoliator
Collistar Talasso-Scrub Termoattivo
Anche Collistar è sempre in prima linea nel ricercare nuovi trattamenti per poter dare ai propri clienti risposte alle varie esigenze della pelle e del corpo in genere. Nella sua ricerca di innovazione continua per questa stagione ha proposto il suo famoso Talasso-Scrub (grazie alle proprietà terapeutiche del mare e dei suoi derivati) in una nuova versione ‘termo attiva’ cioè con la caratteristica di sfruttare il calore che viene generato dal corpo durante il massaggio senza quindi andare a danneggiare i capillari più o meno fragili. Esfolia e rimodella insieme. Vediamo le caratteristiche.

  • Azione esfoliante – il sale marino depura e rimuove le cellule morte dando tono ed elasticità alla pelle
  • Azione rimodellante – i sei diversi estratti vegetali insieme combinati per agire sugli accumuli di grasso localizzati favorendo il drenaggio grazie all’effetto ‘caldo’ che si genera durante l’applicazione e al massaggio operato che stimola la microcircolazione, l’effetto è amplificato dall’esfoliazione
  • Azione rivitalizzante – la lavanda e il rosmarino profumano e danno freschezza alla pelle

Applicazione: da usare sulla pelle umida, durante il bagno o la doccia, massaggiare con movimenti circolari sulle zone interessate. L’applicazione va ripetuta un paio di volte la settimana.
La confezione è nel vaso maxitaglia da 700gr al prezzo indicativo di 42,5€.

Collistar  Talasso-Scrub Termoattivo

Potete quindi scegliere tra un’azione drenante e rimodellante contro gli inestetismi della cellulite oppure esclusivamente di esfoliazione e applicare in seguito il vostro anticellulite preferito.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da giorgina42
     

    prodotti buonissimi ma un pò costosi

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami