Home » Bellezza » Corpo » Allarme labbra: scegli il burrocacao giusto

Allarme labbra: scegli il burrocacao giusto

Con l’arrivo dell’inverno le labbra si disidratano e, peggio ancora, si screpolano. Scopri quali sono i migliori burrocacao per prevenire o per riparare ai danni del freddo.

Allarme labbra: scegli il burrocacao giusto

Con l’arrivo del freddo bisogna aver più cura di alcune parti del corpo. I cosmetici che ci hanno accompagnato durante la stagione estiva, spesso, sono assolutamente da cambiare durante quella invernale. Insomma, le esigenze cambiano e mutano anche i prodotti da utilizzare. Tra i cosmetici più venduti sugli scaffali delle profumerie e in farmacia ci sono i burrocacao. A prescindere che il burrocacao andrebbe sempre utilizzato per mantenere e garantire morbidezza e idratazione alle labbra, in inverno l’uso di questo prodotto è maggiore.
In commercio ce ne sono di tutti i tipi, formati, profumazioni e ovviamente prezzi. Ma quali sono quelli che meritano le nostre attenzioni?
I migliori sono arricchiti di oli più pregiati che, prima di tutto, riparano dalle screpolature, e stimolano la produzione di collagene. Le labbra, dopo qualche applicazione, ritroveranno il loro comfort e saranno bellissime!

Scegliere burrocacao

Ogni volta che vi truccate, prima di applicare il rossetto o gloss (o quel che è) stendete un velo di burrocacao. Tra quelli migliori, che ci sentiamo di consigliarvi, c’è quello realizzato da Caudalie, marchio ottimo del quale ultimamente vi abbiamo mostrato la nuova linea Vinexpert. Questo piccolo trattamento di vinoterapia è formulato per il 99.5% da prodotti naturalissimi e non è testato sugli animali. Contiene polifenoli di vinaccioli d’uva, burro di karité, olio di ricino, cere di riso, di api e di candelilla. Lo potete trovare nelle migliori farmacie o online.

Esiste un burrocacao che voluminizzi le labbra? Certo che sì! Vi consigliamo il Filler Lip, 3d antiage action, di Planter’s. questo burrocacao in tubetto è un buon prodotto per chi vuole più volume e inoltre stimola la sintesi del collagene. Ovviamente le labbra le mantiene morbide e ben idratate.

Nuxe propone il balsamo goloso. Oltre a nutrire, riparare e ammorbidire le labbra il Reve de Miel di Nuxe contiene miele, burro di karité, oli vegetali e essenza di pompelmo. Più goloso di così?!

Una buona soluzione la propone anche Avene con il suo stick Cold Cream. È un burrocacao dalle proprietà altamente emollienti e ha un forte potere cicatrizzante. Questo è un ottimo prodotto pensato e formulato soprattutto per il grande gelo invernale.

La Roche-Posay propone il suo Cicaplast, un trattamento che accelera la riparazione dell’epidermide. Se avete le labbra molto screpolate scegliete questo prodotto perché ripara e velocizza i processi di guarigione, anche dopo interventi dermatologici.

Un marchio ottimo che fa cose ottime è L’Occitane. Per proteggere le nostre labbra durante l’inverno propone il burro di karité. Non si tratta di un formato stick bensì di una scatolina. Un po’ scomoda l’applicazione, consigliamo un pennello, ma il prodotto è davvero buono.

Infine vi proponiamo Propoli Lipogel labbra di Alta Natura. Oltre alle solite proprietà che tutti i burrocacao contengono, questo ha anche una buona azione antimicrobica dovuta proprio alla presenza della propoli.

Se nessuno di questi vi convince allora perché non provate a fare voi un burrocacao alla vitamina E? ;)

Di © Riproduzione Riservata
TAG  labbra  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami