In primavera risveglia la pelle con una maschera
È primavera e la pelle del viso richiede attenzioni mirate. Ecco come risvegliarla con le maschere giuste!
Risvegliare la pelle dopo il “letargo” invernale, ecco qual è l'obiettivo beauty da segnare in agenda con l'arrivo della primavera. Spesso e volentieri, nonostante le attenzioni che dedichiamo alla pelle quando la temperatura scende sottozero, essa appare segnata, “stanca” e appassita. Ecco perché, in questo momento dell'anno, si rivela necessario intervenire con una giusta dose di energia e vigore. Questo, è possibile grazie alla complicità delle maschere viso, una coccola importante, da regalare alla pelle secondo un programma settimanale ben scadenzato.
Non solo un'attenta pulizia e l'uso di cosmetici specifici ma, dunque, anche qualche trattamento più mirato. Quindi al bando la pigrizia, con l'arrivo della primavera è giunto il momento di (re)agire!
Una maschera per amica
Tempo di posa spesso abbastanza limitato (e da utilizzare, ad esempio, ascoltando buona musica) ed effetto immediato, il mercato offre un’ampia scelta di maschere, cosmetico versatile dalle molteplici proprietà. Esse rappresentano il rituale di bellezza che possiamo regalarci a casa ottenendo i medesimi benefici di una seduta professionale in Istituto. Lenitive, purificanti, rassodanti o idratanti, anti-stress e antietà, detox fai-da-te... in gel, peel off, tessuto o le trendyssime “black” in carbone vegetale, per pelli grasse, miste, disidratate o ipersensibili, le maschere regalano alla pelle un aspetto più sano e luminoso, spesso nel giro di una manciata di minuti.
Qual è la maschera “giusta”?
Ovviamente dipende! Dalle necessità, dal tempo a disposizione (ci sono maschere dall'azione ultrarapida con effetti visibili dopo appena 2-3 minuti!) e dal budget. I prezzi, come è d'uopo nell'effimero mondo della bellezza, variano moltissimo spesso toccando apici improbabili per i comuni mortali ma, a onor del vero, non sempre i prodotti low cost sono sinonimo di scarsa qualità, anzi...!
Riguardo la tipologia dipende ovviamente dal tipo di pelle ma sta prendendo sempre più campo la filosofia del multimasking: si applicano più prodotti in diverse parti del viso che richiedono differenti trattamenti. Ad esempio un prodotto purificante per la zona T e uno antiage o nutriente per il resto del viso.
Non rimane che sfogliare la nostra gallery e cercare la maschera per il viso più adatta alle proprie esigenze!