Home » Bellezza » Corpo » Marzo 2021: il beautycase del mese

Marzo 2021: il beautycase del mese

Marzo è il mese del solstizio di primavera, un mese di rinascita, di risveglio della natura che predispone alla voglia di nuova bellezza
Marzo 2021: il beautycase del mese

Marzo è il mese tradizionale della transizione, della rinascita. Grazie al solstizio di primavera, si assiste al risveglio della natura a cui è legato anche quello personale. Ci si sente diversi, spesso più frizzanti o più assonnati, le giornate si allungano e oltre al cambio dell'ora si ha voglia di cambiamento in generale.

Finalmente il cambio di abbigliamento, si iniziano a scoprire le gambe, soprattutto si mettono via cappelli e guanti che ci hanno accompagnato durante la stagione fredda. Insomma, dall'inverno alla primavera, anche noi abbiamo bisogno di rifiorire come la Natura. Per aiutare questa evoluzione, anche la nostra beauty routine può cambiare, rivediamo tutto ciò che abbiamo usato sino ad oggi, ormai l'inverno è lontano. Serve qualcosa di più "leggero", bisogna prepararsi in tutti i sensi. Prepararsi a stare più all'aria aperta, prepararsi al sole, al caldo, alla luce nuova. E dobbiamo prenderci cura di noi stessi, nonostante i “colori della zona in cui viviamo” a causa del Covid, parliamo di altri colori, da mettere anche addosso.

 

I capelli

Dopo cappelli e sciarpe che li hanno messi a dura prova, ma anche i livelli alti di inquinamento se si vive nelle grandi città, le nostre chiome hanno bisogno di risveglio. Per risvegliarsi serve nutrimento, volume, qualcosa che prepari ad avere i capelli all'aria, al sole e al vento, finalmente liberi.

 

Viso e mani

Anche il nostro corpo necessita di una marcia in più, bisogna pensare che ci si può iniziare a scoprire, le più coraggiose magari sono già senza calze, ma presto anche tutte le altre più freddolose. Iniziamo però ad occuparci per questo mese del viso, la pelle va rigenerata e preparata a essere più in vista di prima, nonostante la mascherina, deve rifiorire e abituarsi al sole.

 

Voglia di nuovi profumi e colori

Tra i primi profumi e colori di questo mese c'è il giallo della mimosa e la sua fragranza molto usata, ma la primavera porta con se altri colori e essenze di fiori. La voglia di qualcosa di nuovo si fa sentire, di nuovi aromi che ci accompagnino durante i nostri gesti di bellezza e di benessere quotidiani e di un make-up che sia colorato come le nuove fioriture che stanno arrivando. E non c'è che l'imbarazzo della scelta.

 

Siete curiose di sapere quali sono le nostre proposte? Eccovi accontentate, tanti suggerimenti e tante novità. W la primavera in arrivo!


Foto: @AdinaVoicu | Pixabay
  • Marzo 2021: il beautycase del mese
  • Keramine H - Shampoo Scrub Purificate
  • Cielo Alto - Nuvola Profumo per capelli
  • Acca Kappa - Green Mandarin crema mani
  • African Botanics - Pure Marula Oil Olio viso rigenerante
  • Caudalie - Crema esfoliazione profonda
  • Biofficina Toscana - Crema Antiossidante Viso
  • Layla - Baba Palette
  • Benefit - They're real! Magnet Mascara
  • Essence - Hello Godd Staff ! Mat e glow terra viso
  • Layla - Smalto Ceramic Effect
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami