La cellulite va ridotta, ma ne va anche impedita la riformazione. Questo avviene tramite un meccanismo che Clarins ha trovato il modo di fermare.

Questo è il tempo in cui si pensa di più a 'rimettersi in forma' per quando farà più caldo, per quando ci si scopre di più e quindi alcuni difettucci saltano proprio agli occhi. Tra questi è la cellulite. Combattere la buccia d'arancia diventa un diktat. Per quest'anno Clarins ha creato il nuovo Lift Minceur Anti-Capitons per 'spezzare il circolo vizioso della cellulite'. Questa crema-gel, oltre che ridurre l'aspetto sgradevole della pelle a buccia d'arancia, ne frena la nuova formazione che è poi quello che permette di interrompere questo meccanismo senza fine. Vediamo quali sono le caratteristiche e come funziona.
Il meccanismo
Per una innovazione è necessario un approccio diverso. Sono state prese in analisi le cellule progenitrici per interrompere il meccanismo della riformazione della cellulite. I lipidi in eccesso vengono immagazzinati negli adipociti che aumentano sino a saturarsi e questa è chiamata ipertrofia ed è quello che causa la buccia d'arancia. Questi adipociti vanno ad interferire con le cellule non adipose dette appunto cellule progenitrici facendole moltiplicare e diventare anch'esse cellule adipociti. Si crea quindi un eccessivo sviluppo che genera una ipossia, ovvero una mancanza di ossigenazione che provoca un incremento delle cellule progenitrici. In questo meccanismo va a collocarsi l'uso di Lift Minceur Anti-Capitons, grazie a 6 estratti naturali, che vanno ad interrompere questo ciclo di riformazione e contemporaneamente vanno a ridurre le cellule.
La formula
Lift Minceur Anti-Capitons contiene 5 estratti che vanno ad agire con queste modalità.
- Estratto di menta acquatica: questa componente va a limitare l'ipossia primaria causa della moltiplicazione delle cellule progenitrici, sino al -91%.
- Estratto di celosia: questo va ad agire direttamente sulla trasformazione delle cellule progenitrici in adipociti limitando la diffusione di questi ultimi, sino al -22%.
- Estratto di baccharis: va a rinforzare la celosia per non estendere gli adipociti.
- Estratto di scabiosa: ha una azione permeabilizzante delle cellule adipociti per favorire l'ingresso degli enzimi di destoccaggio dei lipidi che vanno così a combattere la formazione del 'grasso'.
- Caffeina: anche questo componenei continuano l'azione di smaltimento dei lipidi che non riformandosi più devono essere smaltiti tramite il sistema linfatico.
Risultati
Oltre alla riduzione della cellulite e dell'aspetto a buccia di arancia, Lift Minceur Anti-Capitons contiene dei principi attivi specifici che vanno a migliorare l'idratazione e la microcircolazione rendendo la pelle più compatta e più soda donando un aspetto complessivo migliore. La zona trattata è immediatamente liftata e si percepisce una sensazione di maggior comfort.
Il prodotto
La consistenza di questo gel-crema dal tipico colore rosato dei prodotti per la cura del corpo Clarins, è leggera e di facile applicazione. Ha assorbimento immediato lasciando una sensazione realmente percepibile di tonicità, di morbidezza e di levigatezza. Ha una texture fresca e una profumazione delicata molto piacevole.
Lift Minceur Anti-Capitons è in flacone da 200ml ad un prezzo consigliato di 48€.