Il fiore dell'osmanto è noto in aromacologia per le sue proprietà anti stress tanto da essere riconosciuto come il fiore della felicità. Questo latte corpo idrata la pelle, lasciandola morbida e avvolta da un profumo voluttuoso

Roger & Gallet è uno storico marchio nel mondo della profumeria noto per le sue pregiate essenze già nel XVII secolo e soprattutto per la sua Eau de Cologne amata anche da Napoleone.
La filosofia di Roger & Gallet segue le regole dell'aromacologia ovvero la scienza che studia l'influenza dei profumi sulla salute e il benessere dell'organismo. Ritroviamo quindi questi principi in tutti i prodotti delle varie linee in cui viene coltivata l'arte del benessere attraverso il profumo.
Le essenze di Roger & Gallet durante gli anni si sono evolute dando alla luce delle gamme cosmetiche complete che comprendono oltre alle acque profumate anche saponi liquidi, gel doccia, latti idratanti e creme nutrienti.
L'ultima fragranza proposta da Roger & Gallet proviene da oriente, più precisamente dalla Cina, la nuova linea si chiama Fleur d'Osmanthus e si basa sulle note olfattive del fiore dell'osmanto, noto per il suo profumo balsamico euforizzante. Il profumo particolare di questo fiore riduce lo stress e favorisce il buon umore conferendogli il pregio di essere conosciuto come il fiore della felicità.
Latte idratante corpo Fleur d'Osmanthus
Il latte idratante per il corpo della linea Fleur d'Osmanthus ha una texture fluida non grassa, che si assorbe facilmente donando alla pelle idratazione e morbidezza. La formulazione contiene olio di albicocca conosciuto per la sua proprietà lenitiva, olio di mandorle dolci prezioso per la sua azione nutriente e addolcente che insieme rendono la pelle dolcemente vellutata e avvolta da un profumo voluttuoso a base di fiore d'osmanto e oli essenziali di mandarino, pompelmo e benzoino.
Confezione
Tubo da 200 ml con durata di 12 mesi.
INCI
Modo d'uso
Applicare generosamente su tutto il corpo per un effetto idratante immediato senza essere appiccicoso. Subito dopo l'applicazione ci si può rivestire subito.
Il mio giudizio
La cosa che colpisce di più di questa crema è senza dubbio il profumo che risulta particolarissimo in quanto mix di fragranze dolciastre, fresche e amare; sulla mia pelle nessuna prevale sull'altra, predomina un bouquet equilibrato che rende questa crema veramente unica e ideale per i miei "gusti olfattivi" in quanto reticente a scie smielate, dolcissime e da svenimento!
La texture è fluida, si assorbe subito e lascia la pelle idratata, setosa e avvolta da questa fragranza piacevolissima che mi fa compagnia in modo discreto per tutta la giornata.
Un ottimo prodotto che unisce due importantissime proprietà per il corpo: l'idratazione che viene prima di tutto, soprattutto nella stagione calda in cui condizionatori, ventilatori, afa e sole tendono a disidratarla e poi la profumazione che se buona è anche piacevolissima!
Per quanto riguarda gli effetti aromacologici del fiore d'osmanto, e più precisamente riguardo la sua proprietà benefica sull'umore, non ho notato particolari slanci di euforia se non il piacere di avere un buon profumo addosso, che non è poco! Ma forse è solo perché non l'ho usato ancora da abbastanza tempo! :)
Qualcuna di voi ha provato qualche prodotto di questa linea?