Home » Bellezza » Corpo » Laminazione delle sopracciglia, valorizza lo sguardo con un effetto naturale

Laminazione delle sopracciglia, valorizza lo sguardo con un effetto naturale

La laminazione permette un infoltimento e definizione delle sopracciglia per uno sguardo più incisivo e con un effetto molto naturale. Ecco come funziona

Laminazione delle sopracciglia, valorizza lo sguardo con un effetto naturale

Dopo avere valorizzato in molti modi le ciglia, per avere quello sguardo da cerbiatta o per poter avere l'effetto ventaglio che tanto si ambisce ecco la laminazione delle sopracciglia. Ultima tendenza per la valorizzazione del volto nel suo insieme, è una tecnica, simile al processo utilizzato anche sulle le ciglia e modifica la voglia che per anni si è avuta di sopracciglia minimal e da disegnare con il make up. Se amate le sopracciglia perfette, tra le diverse procedure, potrebbe essere la soluzione che cercate. 
Ma cosa significa “laminare” le sopracciglia? Come funziona?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi (se cene sono!)? Cerchiamo di capirne di più se vogliamo un effetto wow per il nostro nuovo look.


Credits: Foto di @esmecarv | Pixabay
Cosa significa laminazione delle sopracciglia
La laminazione delle sopracciglia è una tecnica di infoltimento ad accumulo ed una modellazione e colorazione che, seguendo procedure ben specifiche, riesce a donare un effetto estremamente naturale a chi predilige uno sguardo più incisivo. Una mix tra lifting, rinfoltimento e volumizzazione. Questa tipologia di trattamento è anche indicata per gli uomini, per ottimizzare e modellare meglio quanto già presente. L'effetto è certamente di sopracciglia più piene, più modellate ed anche più “luminose”, un attira sguardo.

Come funziona la laminazione delle sopracciglia
Si tratta di un trattamento professionale che deve essere fatto con prodotti appositi e da personale preparato. Forse anche per questo, pur essendo presente come tecnica estetica, da qualche hanno ha avuto un tempo di lancio più lungo. Parlando però di procedura, le fasi sono quattro:
1. un accurata spazzolatura ed idratazione con prodotti altamente nutrienti e protettivi
2. l'applicazione di un secondo prodotto rafforzante che va anche a valorizzare i peletti più minuscoli con un tempo di posa di 20 minuti
3. si spazzolano poi ulteriormente per dare la forma prescelta e si applica la tinta desiderata
4. l'ultima fase è la definizione ovvero o la ceretta o l'uso della pinzetta per rimuovere i peli nelle zone dove non servono.


Credits: Foto di @Bessi | Pixabay
Quanto dura la laminazione delle sopracciglia
La durata di un trattamento professionale è di circa quattro o cinque settimane. Ovviamente dipende dalla vostra tipologia di pelle e peli, se sudate molto e quanto le trucchiate. Post laminazione è sconsigliabile per almeno 24 ore, bagnare le sopracciglia, non fare sport se si suda in quella zona, evitare di truccarle per permettere al processo di consolidarsi per bene. Essendo una tecnica ad accumulo, va necessariamente ripetuta per avere un effetto ottimale, ovvero, se ripetuto a distanza corretta per le prime volte, vi permetterà di allungare poi successivamente la “riapplicazione” della laminazione.

Per chi è adatta, pro e contro della laminazione delle sopracciglia
Può essere utile per chi ha sopracciglia rade, per chi ha “buchi” con assenza di peli, per chi preferisce un effetto molto naturale ma senza rinunciare ad una definizione ed avere un aspetto molto curato. Contro non ce ne sono dal punto di vista fisico, salvo particolari allergie o pelle estremamente sensibile e delicata.

Costi
I costi possono variare da città e dai servizi a corredo offerti. Ovviamente è una vera seduta di estetica, quindi considerate che gli va dedicata almeno un ora. Diffidate di importi troppo bassi, soprattutto perché i prodotti devono essere di qualità. Sono anche attivi dei brow-bar, ovvero un luogo dove rilassarsi, bere qualcosa ed essere super coccolati, durante il trattamento.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami