Home » Bellezza » Corpo » Kit solari per l'estate

Kit solari per l'estate

Confezioni pensate ad hoc per avere tutto a portata di mano quando si tratta di abbronzatura: ecco la nostra guida alla scelta dei kit solari
Kit solari per l'estate

È iniziato il countdown per le sessioni di tintarella? Per chi non riesce a fare a meno di lasciarsi baciare dal... sole, sta in mood ferie o ha messo in agenda appuntamenti con il sole più o meno quotidiani, di certo il prodotto a cui non può proprio rinunciare è il solare. Come è noto si tratta di un cosmetico fondamentale per la pelle, che è in grado di proteggere esaltando il risultato. Le formule sono ricche in principi attivi particolari, idratanti e lenitivi ma soprattutto antiage perché, ahinoi, il sole preso in modo non attento, oltre che di eritemi, è responsabile della comparsa di rughe e pieghe cutanee.

 

Kit solari: perché?

La beauty routine legata al sole richiede l'uso di cosmetici specifici per viso, corpo e capelli. Di certo, un kit basico propone il "classico" solare fotoprotettivo e un doposole restitutivo. Poi, ci possono essere altre referenze in grado di intervenire in modo più mirato e capillare. Ad esempio con emulsioni ad hoc a seconda della zona da trattare. Acquistare un kit solare oltre a essere molto pratico, è indispensabile per avere tutta la situazione sotto controllo, senza trascurare alcun particolare. E far sì che la sessione di tintarella sia un momento di benessere, sia per il fisico, sia per l'umore.

 

Cosmetici formato travel

In questi kit spesso è possibile trovare prodotti in formato travel: si tratta di capienze più contenute rispetto a quelle tradizionali, ideali per portare con sé le quantità di prodotto necessarie evitando inutili sprechi. Contenuti in pratiche e sfiziose pochette, possono così essere portati ovunque occupando uno spazio minimalista.

 

Regole da rispettare

Prendere il sole è piacevole e può far bene. Attenzione però a non trasformare questo appuntamento in un rischio per la salute di pelle e capelli. I raggi solari sono potenti e penetrano in profondità: ripararsi da queste due loro caratteristiche in modo adeguato è importantissimo. Dunque, avere a portata di mano i prodotti giusti, quelli in grado di proteggere a seconda del fototipo di appartenenza, è indispensabile. Il tutto ricordando di non prendere la tintarella negli orari "proibiti", quindi dalle 12 alle 16.

 

Dunque... pronte per sfogliare la nostra gallery?


  • Kit solari per l'estate
  • Bottega di Lunga Vita - TRAVEL KIT SOL LEON
  • Officina Naturae - Mini-Kit Protezione Media
  • Shiseido Sun - - Full Protection Essentials
  • Collistar - Kit Crema Solare Protezione Attiva SPF30 Viso-Corpo
  • Caudalie - Trousse dell'Estate
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami