Home » Bellezza » Corpo » Prodotti Innéov per l'esposizione al sole

Prodotti Innéov per l'esposizione al sole

Nella nutricosmetica, L'Oréal e Nestlé hanno sviluppato dei prodotti per proteggere dall'interno la pelle e stimolare le sostanze che aiutano l'abbronzatura.

Prodotti Innéov per l'esposizione al sole

Abbiamo già parlato della nutricosmetica qualche tempo fa, una nuova divisione della cosmetica orientata ad agire dall'interno e combattere alcune difficoltà di pelle o di capelli, perché che se il benessere arriva dall'interno, grazie ad un organismo perfettamente funzionante, ha un effetto anche all'esterno. E' noto che molti dei problemi di pelle o di cute sono anche derivati da difficoltà dell'intestino, dello stomaco, del fegato o dalla mancanza di alcune vitamine o sostante indispensabili per un corretto funzionamento di tutto l'organismo. Oltre ad un puro discorso curativo, esiste anche la possibilità di aiutare alcune situazioni della pelle come quella di stimolare la melanina per migliorare e facilitare l'abbronzatura preparando la pelle e aiutare ad evitare rossori e irritazioni causate dall'esposizione al sole.

Innéov solaire intensif
Nella linea Innéov, nata dalla collaborazione di L'Oréal esperta in bellezza e Nestlé esperta in nutrizione, per i prodotti solari esistono due varianti: Innéov Solaire e Innéov Solaire Intensif che hanno anche una prova dermatologica: è stato verificato che l'uso di questi integratori migliora la resistenza della pelle al sole, ma vediamo quali caratteristiche hanno.

Innéov Solaire

Questo prodotto è adatto alla preparazione all'esposizione al sole andando a rafforzare le difese immunitarie cutanee, infatti il sole è un noto 'abbassatore' dei livelli degli agenti immunitari generali e soprattutto per le pelli molto chiare e chiarissime è importante attuare tutte le difese possibili.
Da assumere una capsula al giorno almeno 30 giorni prima dell'esposizione e durante l'esposizione al sole.


Innéov Solaire Intensif

Innéov solaire intensif
Rispetto a Innéov Solaire questo prodotto ha un ulteriore agente che va a combattere anche l'azione invecchiamento causata dal sole che, se preso 'indiscriminatamente', è la prima causa dell'invecchiamento precoce. Questa azione la si ottiene grazie all'estratto di emblica, la vitamina E (noto anti ossidante) e un insieme di altre sostanze antiossidanti (queste evitano la comparsa di rughe e macchie causate dall'esposizione al sole) e i carotenoidi che invece aiutano ad intensificare e migliorare l'abbronzatura per omogeneità e colore. Da assumere una capsula al giorno almeno 30 giorni prima dell'esposizione e durante l'esposizione al sole. Consigliabile una assunzione per un periodo di 60 giorni.

Prova

Ho usato Innéov Solaire Intensif, assunto tutti i giorni dopo uno dei pasti principali e dopo quasi due settimane mi sono esposta al sole per una decina o quindici minuti non di più, in montagna con una crema a bassissima protezione, proprio per non far seccare la pelle (non avevo altro!).
Alla sera ho scoperto che l'effetto c'era, la pelle del decollté e del viso si è arrossata, ma la mattina dopo, senza avere fastidi o irritazioni, avevo l'abbronzatura! Vuol dire che la pillolina funziona! I tempi si sono sicuramente abbreviati se con così poco tempo mi sono colorata! A fine estate vi confermerò la mia impressione che al momento è positiva.

Relativamente a questo prodotto vorrei anche ricordare queste cose:

  • Innéov solaire intensifnon è un farmaco
  • seguite le dosi consigliate, prenderne di più non vi fa diventare più neri
  • per una efficacia vanno presi preventivamente almeno 30 giorni prima dell'esposizione al sole e poi durante
  • se avete allergie, nella composizione sono indicate le derivazioni di estrazione (pesce, soia, cera...)
  • tutti i prodotti Innéov sono notificati al Ministero della Salute, significa che ne sono stati verificati contenuto e composizione, la lista è pubblica al sito www.ministerosalute.it area ‘prodotti dietetici’
  • la crema solare va comunque messa, sempre, la pillola non è uno schermo protettivo

Buona estate!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  abbronzatura   inneov  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami