FILORGA SKIN UNIFY INTENSIVE
↳ In: Gli indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dalle macchie cutaneeLa pelle va protetta quando la si espone al sole, va difesa dai raggi UV per evitare invecchiamento ed anche la comparsa di macchie cutanee

Il siero Filorga riesce ad uniformare ed illuminare la pelle andando a ridurre e minimizzare le discromie della pelle del viso. Una formula leggera ispirata al laser (peeling) medical strobing e arricchito con un attivo antiossidante. Senza effetti fotosensibilizzanti, può essere applicato sotto il solare.
Foto: @filorga
L'arrivo del primo sole porta chi ha delle discromie già evidenti a ripensare alla propria beauty routine. Stiamo parlando di quelle macchioline, più o meno evidenti, che appaiono sul viso, sul decolleté e sulle mani.
Sono sopratutto le pelli più mature o di chi in passato ha purtroppo trascurato le regole per una corretta protezione dal sole che si ritrova con segni e macchie premature o più intense. Ma anche chi non ha evidenti discromie deve pensarci perché con il primo sole inizia la voglia di esporsi e di togliere quel grigiore che spesso ci si ritrova dopo l'inverno.
Ecco allora che entrano in gioco prodotti specifici da associare già ai propri prodotti oppure dei veri e propri sostituti o dei solari specifici che possiamo usare. Abbiamo fatto una selezione tra gli ultimi prodotti disponibili valutando le diverse necessità. Se ti riconosci tra una delle seguenti, visita poi la nostra gallery di prodotti!
LEGGI ANCHE: Speciale Abbronzatura
Per le pelli mature
Le pelli mature, a causa del trascorrere del tempo, degli scompensi ormonali creatisi con la menopausa e magari anche fattori di trascuratezza in passato, sono quelle che naturalmente necessitano di più attenzione per il controllo e la riduzione delle macchie cutanee. Importante è avere sempre un filtro solare utilizzando creme o sieri che includono protezione oppure incliudere nella beauty routine un prodotto con filtri solari in associazione alla normale crema o siero. Ricordate di proteggere anche le mani ed il decolleté che sono le zone dove sono più frequenti queste variazioni cromatiche.
Per chi ha segni precoci
Se non vi siete comportate bene e avete preso il sole senza filtri, non fatelo più! Per andare a contrastare l'invecchiamento precoce, con una buona routine si riescono ad eliminare le macchie cutanee, ma d'ora in poi non dimenticatevene più e cercate di trattare bene la vostra pelle! Niente fumo e dei ritmi regolari perché oltre a contrastare le rughe, se la pelle è ben curata, non compaiono più neanche le discromie.
Per chi vuole un prodotto solo
Se state cercando una routine per la primavera estate, ecco che entrano in gioco i prodotti che includono già tutti i filtri solari. Perfetti quindi per avere praticità senza rinunciare alla sicurezza e all'idratazione e contrasto alle rughe.
Per chi si espone già al sole
Siete tra le fortunate che già indossano il costume? Anche se siamo ad inizio stagoione, il sole è sempre attivo e la pelle va difesa, non dimenticate quindi la protezione dovunque la pelle è scoperta.