Home » Bellezza » Corpo » Gli indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dalle macchie cutanee

Gli indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dalle macchie cutanee

La pelle va protetta quando la si espone al sole, va difesa dai raggi UV per evitare invecchiamento ed anche la comparsa di macchie cutanee
Gli indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dalle macchie cutanee

L'arrivo del primo sole porta chi ha delle discromie già evidenti a ripensare alla propria beauty routine. Stiamo parlando di quelle macchioline, più o meno evidenti, che appaiono sul viso, sul decolleté e sulle mani.

Sono sopratutto le pelli più mature o di chi in passato ha purtroppo trascurato le regole per una corretta protezione dal sole che si ritrova con segni e macchie premature o più intense. Ma anche chi non ha evidenti discromie deve pensarci perché con il primo sole inizia la voglia di esporsi e di togliere quel grigiore che spesso ci si ritrova dopo l'inverno.

Ecco allora che entrano in gioco prodotti specifici da associare già ai propri prodotti oppure dei veri e propri sostituti o dei solari specifici che possiamo usare. Abbiamo fatto una selezione tra gli ultimi prodotti disponibili valutando le diverse necessità. Se ti riconosci tra una delle seguenti, visita poi la nostra gallery di prodotti!

LEGGI ANCHE: Speciale Abbronzatura

 

Per le pelli mature

Le pelli mature, a causa del trascorrere del tempo, degli scompensi ormonali creatisi con la menopausa e magari anche fattori di trascuratezza in passato, sono quelle che naturalmente necessitano di più attenzione per il controllo e la riduzione delle macchie cutanee. Importante è avere sempre un filtro solare utilizzando creme o sieri che includono protezione oppure incliudere nella beauty routine un prodotto con filtri solari in associazione alla normale crema o siero. Ricordate di proteggere anche le mani ed il decolleté che sono le zone dove sono più frequenti queste variazioni cromatiche.

 

Per chi ha segni precoci

Se non vi siete comportate bene e avete preso il sole senza filtri, non fatelo più! Per andare a contrastare l'invecchiamento precoce, con una buona routine si riescono ad eliminare le macchie cutanee, ma d'ora in poi non dimenticatevene più e cercate di trattare bene la vostra pelle! Niente fumo e dei ritmi regolari perché oltre a contrastare le rughe, se la pelle è ben curata, non compaiono più neanche le discromie.

 

Per chi vuole un prodotto solo

Se state cercando una routine per la primavera estate, ecco che entrano in gioco i prodotti che includono già tutti i filtri solari. Perfetti quindi per avere praticità senza rinunciare alla sicurezza e all'idratazione e contrasto alle rughe.

 

Per chi si espone già al sole

Siete tra le fortunate che già indossano il costume? Anche se siamo ad inizio stagoione, il sole è sempre attivo e la pelle va difesa, non dimenticate quindi la protezione dovunque la pelle è scoperta.


  • Gli indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dalle macchie cutanee
  • Caudalie Vinoperfect Sérum Eclat Anti-Taches
  • FILORGA SKIN UNIFY INTENSIVE
  • Gocce Magiche Protettive Collistar
  • Clear Suncare Stick SPF 50+
  • Antimacchia e riparatore ISDIN
  • Eisemberg maschera contro le macchie
  • Gerard's rewhite crema viso
  • STICK SOLARE SPF 50+ Diego Dalla Palma
  • Mustela solari latte SPF 50+
  • Pigment Defense Miamo
  • Sun-Hyal 30 Wonder Company
  • Vinosun Ocean Protect Caudalie
  • Fotoprotector ISDIN Fusion Water Urban SPF 30
PAGINA 1 DI 14
PLAY
TAG  abbronzatura  
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami