L'importanza della crema notte, ecco svelato il motivo
L'uso della crema per la notte è fondamentale per mantenere un viso compatto, dai tratti distesi e sodo. Qui abbiamo fatto una selezione di prodotti top per la beauty routine serale
Spesso un po' snobbata, forse perché considerata un extra non indispensabile, la crema da notte ha invece, se ben utilizzata un ruolo fondamentale per la bellezza della pelle del viso. Ci si dimentica che la notte è il momento in cui non solo la pelle ma anche tutte le cellule del nostro coro si rigenerano. Anche per questo il riposo è fondamentale e quando si dorme poco e magari male, a subirne le conseguenze e tutto l'equilibrio personale e si ribalta anche sull'aspetto della pelle. Perché allora non trovare la giusta crema o siero che ci accompagni anche durante la notte per permetterci di avere un tono della pelle migliore, per un viso più luminoso e una compattezza di tessuti che esprimerà solo la naturale bellezza.
La rigenerazione cutanea
La rigenerazione cutanea naturale è un processo da non sottovalutare. Questa evoluzione cellulare avviene principalmente durante la notte ed è il modo in cui si cresce ed anche alcuni organi del nostro corpo si autoleniscono e si rinnovano. La pelle è uno di questi ed è durante la notte che il nostro corpo rilascia le cellule morte andandone a creare di nuove. Ecco perché al mattino ci si lava, perché così ci si pulisce in tutti i sensi. Questo processo con il tempo rallenta e per aiutare a mantenerlo attivo e per ottenerne i migliori risultati, è consigliabile usare una crema o un siero per il nostro viso che è una delle zone ce più visibilmente subisce gli effetti del tempo e i danni di stress, inquinamento e altri agenti esterni
La giusta beauty routine notturna
Oltre alla routine di bellezza mattutina, è necessario quindi attuare una corretta beauty routine notturna, che grazie anche alla sua semplicità diventerà facilmente gestibile. Dopo esservi struccate con cura, basta pizzicottare la pelle del viso prima di applicare la crema notte o il siero, da scegliere in base al vostro tipo di pelle. Applicatela con dolcezza, con un piccolo massaggio. E una coccola speciale a cui dedicarvi anche solo per un minuto, ma ne guadagnerete sicuramente.
Cosa è cambiato nella crema notte
Parliamo di crema notte, ma può anche essere un siero, abitualmente, i sieri sono per le pelli più grasse o miste dove serve maggiore leggerezza, ma non per questo non va utilizzata. In questi ultimi anni, grazie anche alla ricerca cosmetica e tecnologica, diversi prodotti sono stati resi utilizzabili giorno e notte. Questa soluzione diventa un ottimo alleato per chi è un po' pigra, quindi avere due prodotti diversi può far desistere dall'utilizzo o anche chi ama la semplicità e la praticità: due prodotti in uno che risulta anche facile da portare con se in viaggio riducendo lo spazio occupato.
Ecco alcuni dei prodotti per la routine notturna di bellezza che potete utilizzare per ritrovare un viso in forma.
Foto: Credits: Foto di @Claudio_Scott | Pixabay