Home » Bellezza » Corpo » L'importanza della crema notte, ecco svelato il motivo

L'importanza della crema notte, ecco svelato il motivo

L'uso della crema per la notte è fondamentale per mantenere un viso compatto, dai tratti distesi e sodo. Qui abbiamo fatto una selezione di prodotti top per la beauty routine serale
L'importanza della crema notte, ecco svelato il motivo

Spesso un po' snobbata, forse perché considerata un extra non indispensabile, la crema da notte ha invece, se ben utilizzata un ruolo fondamentale per la bellezza della pelle del viso. Ci si dimentica che la notte è il momento in cui non solo la pelle ma anche tutte le cellule del nostro coro si rigenerano. Anche per questo il riposo è fondamentale e quando si dorme poco e magari male, a subirne le conseguenze e tutto l'equilibrio personale e si ribalta anche sull'aspetto della pelle. Perché allora non trovare la giusta crema o siero che ci accompagni anche durante la notte per permetterci di avere un tono della pelle migliore, per un viso più luminoso e una compattezza di tessuti che esprimerà solo la naturale bellezza.

 

La rigenerazione cutanea

La rigenerazione cutanea naturale è un processo da non sottovalutare. Questa evoluzione cellulare avviene principalmente durante la notte ed è il modo in cui si cresce ed anche alcuni organi del nostro corpo si autoleniscono e si rinnovano. La pelle è uno di questi ed è durante la notte che il nostro corpo rilascia le cellule morte andandone a creare di nuove. Ecco perché al mattino ci si lava, perché così ci si pulisce in tutti i sensi. Questo processo con il tempo rallenta e per aiutare a mantenerlo attivo e per ottenerne i migliori risultati, è consigliabile usare una crema o un siero per il nostro viso che è una delle zone ce più visibilmente subisce gli effetti del tempo e i danni di stress, inquinamento e altri agenti esterni

 

La giusta beauty routine notturna

Oltre alla routine di bellezza mattutina, è necessario quindi attuare una corretta beauty routine notturna, che grazie anche alla sua semplicità diventerà facilmente gestibile. Dopo esservi struccate con cura, basta pizzicottare la pelle del viso prima di applicare la crema notte o il siero, da scegliere in base al vostro tipo di pelle. Applicatela con dolcezza, con un piccolo massaggio. E una coccola speciale a cui dedicarvi anche solo per un minuto, ma ne guadagnerete sicuramente.

 

Cosa è cambiato nella crema notte

Parliamo di crema notte, ma può anche essere un siero, abitualmente, i sieri sono per le pelli più grasse o miste dove serve maggiore leggerezza, ma non per questo non va utilizzata. In questi ultimi anni, grazie anche alla ricerca cosmetica e tecnologica, diversi prodotti sono stati resi utilizzabili giorno e notte. Questa soluzione diventa un ottimo alleato per chi è un po' pigra, quindi avere due prodotti diversi può far desistere dall'utilizzo o anche chi ama la semplicità e la praticità: due prodotti in uno che risulta anche facile da portare con se in viaggio riducendo lo spazio occupato.

 

Ecco alcuni dei prodotti per la routine notturna di bellezza che potete utilizzare per ritrovare un viso in forma.


Foto: Credits: Foto di @Claudio_Scott | Pixabay
  • L'importanza della crema notte, ecco svelato il motivo
  • LAVERA Re-energizing Sleeping Cream rinnovo vegan
  • De-Ox C giorno notte con Vitamina C
  • fospid-serum-siero-viso-boost-antiage
  • Infinite-youth crema pelli mature o molto secche
  • nuskin ageLOC transforming night
  • Caudalie crema tisana della notte
  • GENEACTIVE Crema Viso Notte effetto giovinezza
  • LAVERA Re-energizing Sleeping Eye Cream
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Rodrigo5
    18.11.2021  14:51

    ciao a tutti

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami