Gli antiage migliori per una azione specifica ed efficace
Contrastare l'invecchiamento con i prodotti giusti, dall'interno e dall'esterno
Cosa si ha ancora da proporre per contrastare le rughe? Molto! Certo, perché la tecnologia viene anche impiegata nella cosmesi e la ricerca di elementi, componenti e soprattutto la miscela dei prodotti più adatti a contrastare l'invecchiamento cutaneo è sempre molto attiva. Si avanza sia nello studio di nuovi elementi che aiutano a contrastare l'invecchiamento, ma anche a nuovi metodi di assorbimento e assimilazione da parte della pelle ma anche dall'interno del nostro corpo. Sempre mantenendo ben presente che è fondamentale avere uno stile di vita sano, è anche possibile aiutare il nostro viso a rimanere giovani.
Il primo antiage
Il primo antiage è come viviamo e su questo nessuno può contraddire. Quindi, possiamo anche usare tutti i più efficaci ritrovati ma dobbiamo sapere che vita sregolata, nutrirsi in modo sbagliato, il fumo ed anche l'eccessiva esposizione all'inquinamento, al sole senza protezione e ad agenti esterni nocivi contribuisce all'invecchiamento precoce cutaneo. Non vuol dire fare una vita monastica ma semplicemente cercare di controllare quando è possibile.
Agire dall'interno
Seguendo la filosofia che siamo ciò che mangiamo, una delle strade di azione della cosmesi è anche dall'interno, così si può andare ad agire sulla pelle con la nutriceutica ovvero i prodotti che si assumono per via orale che vanno ad agire all'esterno, non più solo per unghie e capelli ma anche per la pelle e per una azione anti rughe, sia come prevenzione che come cura. Mix di collagene, acido ialurnico e di vitamine, soprattutto la C, sono alla base di queste capsule o pastiglie per un uso quotidiano. Vanno quindi ad agire dall'interno facendo assorbire al corpo e stimolando la naturale produzione di cellule e sostanze rigeneranti e riparatrici.
Gli antiage classici
Per una cura topica, gli ultimi antiage sfruttano similarmente gli stessi attivi: collagene, acido ialuronico ed anche il retinolo a cui si aggiungono complessi di vitamine in diversi dosaggi e con una biodisponibilità diversa. Poi vi sono altri brevetti derivati da studi diversi come il resveratolo, il collagene vegetale e altre sostanze che hanno sempre come obiettivo la riduzione delle rughe con effetto riempitivo e rigenerante, una corretta idratazione e una azione cicatrizzante. Olio o crema in base alla formulazione è poi un scelta personale.
Bisogna fare anche attenzione nella scelta con una buona dose di obiettività: non usate antiage per pelli mature se avete 30 anni, non serve, i processi biodinamici sono diversi e quindi l'azione del prodotto non avrà maggiore effetto rispetto a quello che farebbe per la pelle per cui è pensato.
E ora siete pronte per scegliere il vostro antiage tra la nostra selezione di prodotti nella gallery!