Home » Bellezza » Corpo » Gel Doccia Physiologique La Roche-Posay per pelli delicate

Gel Doccia Physiologique La Roche-Posay per pelli delicate

Il gel doccia per pelli delicate di La Roche-Posay, che è anche adatto a tutti.

Non faccio molto caso ai prodotti per lavarsi il corpo...forse perché mi sembrano quasi tutti uguali i detergenti per il corpo, mi spiego meglio, non voglio denigrare nessuno, ma spesso ho trovato prodotti troppo profumati, troppo schiumosi, comunque poi penso che tanto sono saponi liquidi.
Poi però se ne uso uno che 'non va', mi accorgo che ho la pelle secca o mi sento ancora sporca.

Ora sto provando il Gel Douche Physiologique di La Roche-Posay. E' un gel doccia adatto alle pelli sensibili. Fortunatamente non ho particolari problematiche di pelle, ma se è adatto a quel tipo di situazione, va bene anche a me, ho pensato.

Il prodotto
E' un gel doccia, fisiologico, non ha parabeni ed è senza sapone ma agenti detergenti scelti per ridurre al minimo le intolleranze, contiene olio di mandorle dolci e un olio derivato dalle prugne. Studiato per non andare ad alterare il pH della pelle, non contiene alcool o coloranti aggiunti. La confezione è un flacone lievemente azzurrato di 400ml con dispenser così non prende aria o non rimane all'aria come un sapone normale. Il prezzo consigliato è di 13€ circa.

gel-douche-physiologique-la-roche-posay
La prova
gel-douche-physiologique-la-roche-posayVa usato sulla pelle bagnata (a volte le descrizioni sono veramente ridicole ma poi capisco che è meglio così), quindi l'ho provato in doccia. La sensazione versato nella mano e dal profumo che ho sentito è qualcosa di 'delicato' e di 'fresco', 'pulito'. L'ho passato sulla pelle, il non avere sapone non genera una schiuma esagerata, poca, ma almeno, io preferisco così in doccia. Mi sono sciacquata e il profumo delicato è rimasto.
La pelle era pulita e, come, già detto, con una sensazione di freschezza, usato anche nelle parti intime, nessuna sensazione di fastidio o altro. Purtroppo il profumo non rimane a lungo, ma ovviamente, se è fatto per pelli delicate, l'inserire essenze eccessivamente profumate è controproducente, pazienza. Mi sembra un buon prodotto, come detto la mia pelle è normale, senza fastidi particolari, l'ho solo usato come detergente dopo una giornata di mare, quindi con la pelle arrossata e stressata e ha mantenuto le sue caratteristiche di piacevolezza. Se vogliamo proprio trovargli un difetto, la confezione voluminosa, forse perché io cambio spesso e quindi finire 400ml ci vuole tempo, ma se la vediamo dal punto di vista economico, confezione più grande, prezzo inferiore, quindi, mi arrendo al risparmio economico.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da domopunnk
     

    Semplicemente fantastico come prodotto!!!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami