Home » Bellezza » Corpo » Gel detergente all'acido ialuronico e mirtillo Naturans

Gel detergente all'acido ialuronico e mirtillo Naturans

Nella linea prevenzione rughe di Naturans c'è anche il gel detergente all'acido ialuronico e mirtillo, un ottimo prodotto per il gesto quotidiano di pulizia della pelle di viso, collo e décolleté

Il gel detergente all'acido ialuronico e mirtillo è uno dei prodotti della linea prevenzione antirughe di Naturans. Assieme a questo prodotto fanno parte della linea il siero all'acido ialuronico, la crema viso all'acido ialuronico e vitamina E, la crema contorno occhi e labbra all'acido ialuronico e camomilla e la maschera all'acido ialuornico e rosa canina.


Questo gel per il viso ha funzione detergente, purificante e anti age come tutti i prodotti della linea prevenzione rughe. E' un gel che si utilizza per la pulizia del viso, collo e décolleté e per mantenere un alto grado di idratazione e tono della pelle, inciato anche per quella più sensibile e delicata.

I principali ingredienti di questo gel detergente sono:

  • l'acido ialuornico, componente in grado di idratare in profondità la pelle e favorire l'aumento della sua tonicità ed elasticità rendendola turgida e contrastando la formazione delle prime rughe.
  • il mirtillo è invece un prezioso alleato contro la fragilità capillare e la permeabilità vasale. Grazie alla sua presenza il gel detergente ha una potente proprietà lenitiva che lo rende indicato anche per il trattamento delle perlli più sensibili.


Altri ingredienti importanti di questo gel sono:

  • le proteine della seta, note per  la loro azione iper idratante, lenitiva e antiage che favorisce la morbidezza e la setosità della pelle.
  • gli acidi della frutta che favoriscono la fuoriuscita del sebo dal follicolo ed evitano in questo modo la formazione di comedoni e foruncoli.

Ecco di seguito una foto dell'INCI riportato sul flacone:

INCI gel detergente all'acido ialuronico e mirtillo di naturans

Modo d'uso: Mettere il gel sulla punta delle dita e applicarlo con movimenti rotatori in senso orario e antiorario su viso, collo e décolleté. Risciacquare per togliere eventuali residui.

Confezione: il gel è contenuto in un flacone di plastica da 200 ml e costa 19 euro

Scheda prodotto: potete vedere la scheda completa del prodotto direttamente dul sito Naturans alla pagina www.naturans.it/gel-detergente-all-acido-ialuronico-e-mirtillo.html

Il mio giudizio:
Ho usato questo gel per circa 20 giorni e posso dire che è un ottimo prodotto per la detersione del viso. Non ha proprietà struccanti quindi è necessario usare prima un altro prodotto per eliminare il make up dal vostro viso.
Io ho usato il gel mattina e sera applicandolo massaggiando in modo circolare come scritto sulla confezione: ho poi rimosso il prodotto usando una spugnetta cosmetica bagnata con acqua tiepida e poi strizzata. Il gel si rimuove facilmente ma io procedo comunque con un ultimo vero risciacquo con acqua tiepida.
Dopo il risciacquo ho la sensazione di una pelle pulita in profondità, pronta per l'applicazione di altri prodotti. In particolare io procedo prima con l'applicazione del siero, poi del contorno occhi ed infine con la crema viso (di questi altri prodotti vi parlerò a breve).

Il mio giudizio è positivo anche per questo prodotto: il gel si applica velocemente, viene assorbito dalla pelle ed è proprio in questa fase che si ha la sensazione che la pulizia avvenga in profondità.
Inoltre mi sembra che sia una buona "base" per l'applicazione dei trattamenti successivi di cura della pelle.
Peccato che non abbia anche proprietà struccante, in questo caso sarebbe stato un prodotto per la detersione a 360°.
Anche in questo caso un nota positiva per l'azienda Naturans che ha deciso di evitare l'uso di confezioni inutili e di scrivere l'INCI del prodotto direttamente sul flacone.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami