Home » Bellezza » Corpo » Le gambe lisce sono un sogno? Scopri come ottenerle!

Le gambe lisce sono un sogno? Scopri come ottenerle!

Avere gambe lisce e perfettamente depilate è il sogno di ogni donna: scopriamo insieme come eliminare al meglio i peli superflui

Le gambe lisce sono un sogno? Scopri come ottenerle!

Le donne fanno tanti sforzi per essere al top quando arriva l’estate: diete prima della fatidica prova costume, scelta di nuovi trucchi e trattamenti per la pelle, nuove pettinature. In vista dell’estate anche le gambe devono essere perfette sotto gonne, shorts o costume da bagno.
Come ottenere una pelle liscia e setosa? Le tecniche di epilazione e depilazione sono numerose. Il rasoio e la crema sono due metodi di depilazione: eliminano il pelo a livello superficiale. Sono metodi veloci e indolori ma la ricrescita è piuttosto rapida e il pelo ne risulta ispessito. La cera e l’epilatore elettrico sono due metodi epilatori: strappano il pelo alla radice. La ricrescita è rallentata ma richiedono più tempo e coraggio. Varie sono le soluzioni per l’epilazione.

La cera a caldo è la soluzione più usata in casa e in centro estetico. Riesce a eliminare tutti i peli perché dilata i pori. Quella a freddo può essere eseguita in casa ed è pronta all’uso. E’ consigliata per tutte coloro che soffrono di problemi circolatori. A differenza di quella a caldo non dilata i pori quindi ha l’inconveniente di spezzare spesso il pelo piuttosto che strapparlo con il suo bulbo. La cera orientale è a base di zucchero e richiede tecnica ed esperienza per farla aderire bene ai peli. L’epilatore elettrico, grazie alla sua molla rotante, strappa ogni singolo pelo come una pinzetta. Comporta purtroppo spesso il rischio di crescita di peli sottocutanei.

 

LEGGI ANCHE: Speciale depilazione


Credits: Foto di @kropekk_pl | Pixabay


In ogni caso è consigliato curare la pelle epilata con prodotti specifici. Se la ricrescita presenta il problema dei peli incarniti, si può ricorrere regolarmente a uno scrub da scegliere fra quelli venduti in commercio oppure coccolandosi con uno scrub casalingo a base di zucchero e miele. Lo scrub viene massaggiato sulla pelle e, essendo leggermente abrasivo, ha lo scopo di eliminare le cellule morte accumulatesi sullo strato superficiale permettendo quindi al pelo di fuoriuscire.

Oltre ad eliminare le cellule morte è primordiale idratare e nutrire la pelle: l’olio di mandorle dolci è il prodotto più indicato perché ammorbidisce la pelle e il pelo. Può essere alternato a creme che ritardano la ricrescita.

Queste soluzioni per avere le gambe al top possono sembrare troppo impegnative. Per fortuna esiste una soluzione permanente e definitiva per dire addio a cera, epilatore e rasoio: il laser! Attraverso il suo impulso viene distrutta la radice del pelo ed è quindi in grado di ridurre progressivamente nel tempo la crescita dello stesso fino all’eliminazione del follicolo. Questa tecnica viene eseguita da uno specialista in chirurgia plastica o in dermatologia e richiede da 4 a 6 sedute per ogni zona da trattare.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS