Home » Bellezza » Corpo » Fluido effetto mat idratante Vinosource Caudalie

Fluido effetto mat idratante Vinosource Caudalie

Il nuovo fluido effetto mat della linea Vinosource di Caudalie è un prodotto seboregolatore che svolge anche una profonda azione idratante grazie all'acqua d'uva bio

La linea Vinosource di Caudalie di cui ho parlato più approfonditamente nella scheda dedicata al siero S.O.S. Idrtante Vinosource propone come novità il fluido effetto mat idratante indicato per le pelli miste.
Come per il siero anche questo fluido contiene tra gli ingredienti l'acqua d'uva bio, l'ingrediente fondamentale su cui è basata gran parte della linea.
Si tratta dell'acqua piovana assorbita dalla pianta della vite che si arricchisce di elementi naturali durante tutto il viaggio che compie dalla radici, passando per tralci e vinaccioli e arrivando infine alle foglie. La vite conserva quest'acqua arricchendola di sostanza nutritive per poi usarla durante la bella stagione per la maturazione del frutto.

Fluide matifiant Hydratant (Fluido effetto mat idratante)
Questo fluido è stato appositamente pensato per le pelli miste, svolge infatti un eccellente effetto sebo-regolatore e idrata in profondità la pelle. Questo fluido riduce il sebo in modo intelligente nelle zone più bisognose e attenua il suo effetto nelle zone del viso dove la pelle tende ad essere più secca; agisce su due fronti contemporaneamente: riduce l'eccesso di sebo e ripristina l'idratazione corretta della pelle grazie all'acqua d'uva bio.
Può essere usato tutto l'anno anche in abbinamento al siero S.O.S. Dissetante, anche questo da usare sempre oppure solo nei momenti in cui se ne ha più necessità, ad esempio quando è molto freddo o nei cambi di stagione.

Fluido mat Vinosource Caudalie
Composizione
Il fluido Vinosource di Caudalie ha tra i suoi principi attivi:

  • Acqua d'uva bio: ristabilisce le riserve d'acqua delle cellule garantendo un'idratazione profonda e duratura
  • Vinolevure: aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle
  • Estratto di foglie di tè di Java: svolge un'ottima azione antiossidante
  • Polvere di lino: svolge un'azione opacizzante

Il fluido è oil free, ipoallergenico e non comedogeno.

Confezione
Tubo da 40 ml. Costo consigliato: 21,60€

Fluido mat Vinosource Caudalie
Modo d'uso
Il fluido va applicato mattina e sera su viso e collo dopo la detersione. Se necessario prima del fluido applicare il siero S.O.S. Dissetante della stessa linea.

Provato per voi
Il fluido mat Vinosource di Caudalie è una crema fluida molto leggera, ottima per chi ha la pelle mista e soprattutto per il periodo caldo quando le creme troppo ricche non sono proprio il massimo.

La sua particolare consistenza leggera consente un'applicazione veloce e un rapido assorbimento senza dover massaggiare troppo.
Ha un profumo molto fresco e gradevole a base di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta che donano anche un piacevole effetto rinfrescante.

Io non ho la pelle mista su tutto il viso: la zona T è quella che posso definire mista, quella che produce una quantità maggiore di sebo, le zone rimanenti del viso tendono invece ad essere più secche, lì ho bisogno di prodotti più ricchi, complice anche il fatto di avere una pelle non più giovanissima. Per me quindi l'applicazione del solo fluido non è abbastanza emolliente, mi serve necessariamente l'applicazione del siero prima di applicare il fluido.
Il fluido da solo penso sarebbe ideale per chi ha la pelle mista su tutto il viso e magari una pelle meno matura della mia. In ogni caso il siero risolve l'eventuale bisogno extra di idratazione e nel caso in cui non si abbia bisogno di usarlo quotidianamente, può essere utilissimo in “situazioni d'emergenza" come il freddo o un periodo di particolare stress in cui anche le pelli miste diventano leggermente più assetate.

Fluido mat Vinosource Caudalie

© Riproduzione Riservata
TAG  caudalie  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami