Attivo il nuovo sito italiano del nuovo marchio cosmetico francese Etat Pur, informazione, qualità e convenienza che con la trasparenza fanno le basi della filosofia della casa cosmetica.

Si affaccia nel mondo della cosmesi italiana un nuovo marchio, marchio che è comunque nato nel 2011 in Francia, quindi veramente recente, grazie al lavoro di alcuni cosmetologi nel centro di ricerca Bioderma e della volontà di dare un approccio più vicino alle ultime evoluzioni dell'approccio del consumatore all'acquisto di prodotti di bellezza e di cura di sé, Etat Pur. Il consumatore ha imparato ad informarsi prima di fare un acquisto che soddisfi le proprie esigenze di bellezza e di problemi legati ad essa e ora è sensibile anche all'impatto ambientale dei propri acquisti, ma rimane sempre la scelta di prodotti di qualità a prezzi equi e alla tecnologia impiegata per realizzarli. Questa è la filosofia di Etat Pur, la qualità ma con la scelta di veicolare i propri prodotti direttamente ai consumatori tramite il web e dando la massima trasparenza (etat pur = stato puro) sia sugli ingredienti che anche sui costi, costi che sono veramente interessanti.
Dal 24 Maggio è attivo il sito italiano di Etat Pur dove potrete trovare tante informazioni relative alla cosmesi, alla cura della pelle, una consulenza dermatologica e ovviamente tutti i prodotti del marchio e la possibilità di acquistarli.
I prodotti sono suddivisi in due famiglie, quelli per la risoluzione dei problemi della pelle e quelli dedicati principalmente alla bellezza e alla sua cura.Gli A+ ovvero gli Attivi puri sono circa una quarantina e vanno a trattare i differenti problemi dermatologici suddivisi in 8 famiglie diverse per le diverse necessità:
- problematiche legate all'età
- l'eccessiva secchezza
- l'ipersensibilità e i rossori
- le imperfezioni cutanee
- il colorito spento
- le macchie e l'iperpigmentazione
- problematiche legate al sole
- snellenti e rassodanti corpo
Ogni attivo puro è correttamente dosato per risolvere un problema specifico e grazie al sistema brevettato IN-SKIN viene usato il minimo numero di componenti senza aggiunta di elementi 'inutili'.I +B ovvero i prodotti biomimetici sono circa una quarantina e vanno a prendersi cura della bellezza suddivisi in tre famiglie principali:
- detergere e pulire
- idratare e nutrire
- benessere
Sono tutti prodotti formulati per essere il più affini alla pelle, quindi composti da sostanze che già sono contenute nel nostro organismo (per questo biomimetici).
Prodotti specifici con la possibilità di scegliere per la linea idratante, le 5 texture in base alle necessità stagionali e della pelle: dal fluido, all'emulsione, alla crema fondente, a quella vellutata e al balsamo ultra ricco.
Etat Pur ha poi attenzione a non mettere il superfluo e ad essere ecosostenibile anche con le confezioni, quindi, ove possibile, niente confezioni di cartone aggiunte ma la descrizione degli ingredienti è direttamente sul flacone che è totalmente riciclabile, altrimenti se il flacone è troppo piccolo, la confezione di cartone è su carta riciclata e riciclabile.
Per questa sua ecosostenibilità Etat Pur collabora alla rinforestazione con una attività di finanziamento del riplantumaggio aiutando la tribù brasiliana dei Kuntanawa.
Alla fine ma non ultima informazione è che al primo ordine avrete la spedizione gratuita e anche alcuni prodotti in test e poi ci saranno sicuramente promozioni e altri vantaggi, a breve vi faremo sapere, dopo averli provati, cosa ne pensa Amando di questi prodotti.