Home » Bellezza » Corpo » Depilazione sugaring: rimuovere i peli dolcemente

Depilazione sugaring: rimuovere i peli dolcemente

La depilazione sugaring è un metodo per rimuovere i peli, simile alla ceretta, ma più delicata. È un metodo antico e semplice e deve il suo nome alla zucchero

Depilazione sugaring: rimuovere i peli dolcemente

Sugaring: ma cos’è? È un tipo di depilazione, un metodo per rimuovere i peli delicatamente e dolcemente. Una depilazione simile alla ceretta che ha origini antiche. Ne avete mai sentito parlare? Iniziamo subito col dire che è un metodo di depilazione. Il tutto si basa, come dice il nome, sullo zucchero. Sarà proprio questo elemento che vi farà sparire i peli dalle gambe, dall’inguine, da ogni parte del corpo voi vogliate.

La crema di zucchero che applicherete sulla pelle agirà solamente sul pelo. Capite bene, dunque, che al momento dello strappo il dolore sarà minore perché lo zucchero non procurerà dolore all’epidermide. A questo punto scopriamo qualcosa in più. Per farsi la depilazione sugaring avete bisogno di tanto zucchero.

Depilazione sugaring

RICETTA SUGARING

La depilazione sugaring è un metodo economico e fai da te. Il composto per avere gambe lisce si prepara in questo modo: mettete a bagnomaria una scodella contenente lo zucchero e unite del succo di limone; il composto si scioglierà e creerà un impasto appiccicoso; ecco, quest’impasto sarà la vostra ceretta sostitutiva.

Ora siete pronte per stendere il vostro impasto zuccheroso sulle zone da depilare. Stendete con cura la crema di zucchero seguendo la direzione del pelo. Stendete dolcemente e in maniera molto sottile affinché lo strappo sia più preciso. Ora tirate via l’impasto con una garza di cotone. Ecco fatto, i peli sono andati via.
A questo punto c’è da chiedersi se la depilazione sugaring garantisca una ricrescita lenta. La tecnica sugaring rimuove il pelo alla radice e le zone trattate rimangono pulite dalle 4 alle 6 settimane circa. Questo metodo indebolisce il pelo, quindi, di volta in volta, la depilazione sarà più efficace e facile.

Depilazione sugaring

SUGARING O CERETTA CLASSICA?

Lo sugaring è un composto di zucchero quindi è idrosolubile a differenza della ceretta classica (ci sono anche le cerette idrosolubili ma sono meno efficaci di quelle liposolubili). Il composto di zucchero è naturale, non ha dunque alcun agente chimico, è perfetto anche per chi ha la pelle sensibile. La ricrescita, rispetto a quella della ceretta, è più lenta perché il composto di zucchero avvolge completamente il pelo, estraendolo del tutto.
Il composto dello sugaring si applica a temperatura ambiente, o poco riscaldato, quindi è meno fastidioso di quando si applica la ceretta a caldo.

Depilazione sugaring

Lo sugaring è sicuramente una tecnica da provare. Si prepara il composto in casa dove tutte noi abbiamo lo zucchero. Il nostro consiglio: fate delle piccole prove e vedete se questo metodo può piacervi. Noi di Amando.it siamo sicure che ve ne innamorerete! ;)

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  depilazione  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami