Home » Bellezza » Corpo » W l’estate abbasso i peli! Consigli utili per una depilazione a prova di bikini

W l’estate abbasso i peli! Consigli utili per una depilazione a prova di bikini

Che sia per mostrarsi impeccabili al proprio partner o per scoprire qualche centimetro in più di gambe, con le prime giornate di sole depilarsi diventa d’obbligo per le donne e non solo! Tra i sistemi più utilizzati e ricercati ci sono quelli che garantiscono risultati definitivi

W l’estate abbasso i peli! Consigli utili per una depilazione a prova di bikini

La bella stagione è davvero alle porte. I vestiti si accorciano, le gambe si scoprono e i peli diventano, per molte donne e sempre più uomini, un noioso problema da affrontare e, soprattutto, da risolvere in maniera permanente.
Oggi fortunatamente la tecnologica ci viene incontro offrendoci nuovi ed innovativi sistemi sempre più efficaci e meno dolorosi, per ottenere davvero una depilazione perfetta dagli ottimi e duraturi risultati.
Il laser, la depilazione definitiva a luce pulsata e gli altri sistemi per la rimozione permanente dei peli, stanno via via conquistando gli amanti della pelle liscia diventando sempre più popolari.
Bando dunque ai dispendiosi, in termini di tempo e di denaro, sistemi tradizionali, tra i quali la fanno da padroni cerette, rasoi e creme varie e largo al nuovo, al laser e alla depilazione definitiva con luce pulsata, sistemi che sono ora accessibili ad un più ampio pubblico grazie alla riduzione dei costi e all’immissione sul mercato di prodotti adatti all’uso domestico. Caratteristica questa che permette di risparmiare parecchio, se si considerano i costi, spesso proibitivi, di una seduta dalla propria estetista e la periodicità con la quale ci si deve sottoporre ai trattamenti!

Il trattamento laser
E’ già da diversi anni che la depilazione laser ha conquistato buona parte del mercato della depilazione permanente. Quello che in molti ignorano però, e che lascia spesso delusi gli utilizzatori di questo sistema, è che non basta una sola seduta. Il trattamento va infatti ripetuto nel tempo e bisogna attendere un pò prima di veder arrivare i risultati sperati. Risultati ottimi, ma non alla portata delle tasche di tutti.
Recentemente sono stati immessi nel mercato alcuni sistemi per la depilazione laser ad uso domestico che garantiscono ottimi risultati a costi ridotti.

Depilazione definitiva
La depilazione definitiva a luce pulsata a casa: sicura ed economica
Altro sistema per la depilazione definitiva, sempre più utilizzato e ricercato è quello della fotoepilazione o depilazione definitiva a luce pulsata. Anche in questo caso sono necessarie diverse sessioni e anche tale sistema veniva precedentemente offerto soprattutto nei centri estetici, raggiungendo un costo spesso proibitivo ma sempre inferiore a quello del trattamento laser.
La depilazione definitiva a luce pulsata non ha particolari controindicazioni ed è adatta alla maggior parte dei tipi di pelle e di peli. Con i modelli per uso domestico inoltre i costi del trattamento vengono abbattuti e si possono utilizzare a casa propria in totale sicurezza, con risultati davvero straordinari permettendo di eliminare i peli ed il bulbo pilifero in maniera definitiva già dopo alcuni trattamenti.

silk'n pro
I migliori apparecchi per la depilazione definitiva con luce pulsata
Tra i migliori prodotti per la fotoepilazione in commercio ci sono Silk’n Pro e Silk’n SensEpil, due apparecchi che garantiscono una depilazione definitiva, efficace e sicura ma anche indolore e dal costo contenuto. Silk’n Pro e Silk’n Sensepil sono dispositivi dalla provata efficacia e sicurezza. Entrambi gli apparecchi sono stati approvati dalla Food and Drugs Administration e vengono spesso raccomandati dai medici. Il sistema che utilizzano favorisce, nel lungo termine, la riduzione dei peli e sono utilizzabili su qualsiasi zona del corpo. In particolare, il modello Silk’n Pro ha ricevuto l’approvazione anche per l’utilizzo sul viso, sempre che ci si mantenga al di sotto dell’altezza delle guance. Entrambi i modelli sfruttano un ampio raggio d’azione di luce pulsata a bassa intensità e permettono di trattare il petto, le gambe o qualsiasi altra zona del corpo in soli 15-20 minuti.
Secondo alcuni test clinici realizzati, con l’utilizzo di questi sistemi per la depilazione definitiva, dopo soli 5 trattamenti si può già ottenere una notevole riduzione permanente dei peli superflui, percentuale che si aggira addirittura tra il 40 ed il 60%.
Depilazione laser e depilazione definitiva a luce pulsata sembrano essere gli alleati più adatti per poter porre fine allo strazio della periodica, quanto noiosa, depilazione.

Che i peli abbiano davvero trovato il loro nemico perfetto? Meglio combattere i peli in ogni momento dell'anno ma come sappiamo è fondamentale avere cura della propria pelle soprattutto in vista della prova costume.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami