Home » Bellezza » Corpo » Deodoranti antitraspiranti a lunga durata

Deodoranti antitraspiranti a lunga durata

Esistono in commercio deodoranti o meglio antitraspiranti che durano più di un giorno, qualche informazione per una scelta corretta.

Deodoranti antitraspiranti a lunga durata

Deodoranti antitraspiranti
In estate, e non solo, il sudore può essere un problema in varie situazioni, sia per “l’effetto bagnato”, sia per un problema che coinvolge gli altri e cioè il cattivo odore.

Iniziamo col dire che sudare è una cosa naturale e serve per espellere tossine (sia in forma grassa che liquida) e per abbassare la temperatura corporea che si alza sia per agenti atmosferici esterni, sia per sforzi fisici.

Quindi è meglio sudare che non farlo ma, come detto, ci sono dei problemi collaterali che per alcune zone del corpo sono fastidiose perché si crea cattivo odore come avviene alle ascelle. Punto del corpo dove sono concentrate molte ghiandole sudoripare e causa spesso di cattivi odori che possiamo cercare di risolvere con alcuni semplici accorgimenti e con l’aiuto di alcuni prodotti.



Non tutti hanno lo stesso tipo di sudore, diciamo che è anche un fattore soggettivo, alcuni hanno solo la spiacevolezza di sudare molto ma senza “olezzi” particolari, altri invece per composizione delle secrezioni risultano avere un sudore più acido e maleodorante oltre che abbondante.

La prima regola è quella dell’igiene personale, cioè lavarsi regolarmente usando del semplice sapone; un ulteriore consiglio è anche quello di depilarsi le ascelle: potete usare vari metodi come la ceretta, la crema o il rasoio perché la rimozione dei peli evita che l’odore venga trattenuto dagli stessi. Oltre a un discorso estetico serve anche per migliorare l’igiene, soprattutto in estate dove si può sudare molto.
Detto questo per evitare di mettere giornalmente un deodorante e per combattere più efficacemente il cattivo odore, esistono in commercio dei deodoranti antitraspiranti che eliminano l’odore senza coprirlo con altro, dando modo di usare anche il vostro profumo preferito senza mescolare essenze diverse.

Deodorante antitraspirante Vichy
La casa francese Vichy ha un Deodorante Anti-Traspirante Crema che dura anche sette giorni migliorando con l’uso continuativo del prodotto la regolazione della sudorazione.
E’ senza alcool, non brucia se messo dopo la depilazione, contiene sali di alluminio micronizzati il doppio più piccoli rispetto ai sali normalmente utilizzati arrivando così ad agire in profondità nei pori. La crema non è grassa e si assorbe facilmente senza lasciare tracce bianche sulla pelle ed è senza profumazione.



Deodorante roll-on Sauber
Il marchio Sauber che si occupa di igiene e salute della persona, ha una linea completa di deodoranti a lunga durata che eliminano i batteri regolando la traspirazione. Il deodorante in crema senz’alcool utilizza un complesso di estratti vegetali detti ceramidi risultando ipoallergenico e duraturo sino a 6/7 giorni; nella versione roll-on la microemulsione contiene tra i suo principi attivi anche la vitamina E e le proteine dell’avena per le pelli estremamente delicate; nel nuovo Deo Spray 7 Giorni di Sauber la formula contiene il talco asciutto che è in grado di assorbire sia la parte grassa che la parte acquosa del sudore, lasciando così la pelle più asciutta. Non ha nessun profumo e la sua penetrazione ha efficacia nonostante bagni e docce quotidiane.

Allume di rocca come deodorante antitraspirante
Se invece volete rimedi esclusivamente naturali, in erboristeria trovate, sottoforma di pietra, l’Allume di Rocca che è composta dalla base degli altri deodoranti di cui abbiamo già parlato ma in formato puro: solfato di alluminio e potassio. Va passata sulla parte da trattare per creare una pellicola che agisce sulle ghiandole come eliminatore di batteri e regolando l’eccessiva sudorazione.


Tutti questi prodotti sono dermatologicamente testati e vanno a controllare la sudorazione eccessiva, non impediscono la naturale funzionalità dell’organismo. Ovviamente va sempre usato il buonsenso, cioè applicati come indicato ogni 6/7 giorni, un uso giornaliero potrebbe creare qualche problema e sarebbe inutile.

Siete pronti così per andare in autobus con il braccio alzato essendo sicure di non dare fastidio al prossimo.   

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE Il fumo rovina la pelle di Bianca Fracas - PsicoSessuologa
ARTICOLO SUCCESSIVO> In bici senza rischi di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami