Home » Bellezza » Corpo » Dentifricio sbiancante Blanx

Dentifricio sbiancante Blanx

I primi ad usare l'estratto di licheni per sbiancare il sorriso, hanno creato una linea di dentifrici appositi per ritrovare l'originale colore dello smalto, ecco le caratteristiche e la nostra recensione.

Dentifricio sbiancante Blanx

Dalla analisi dell'igiene dentale delle popolazioni artiche sono stati sviluppati i prodotti BlanX, questo grazie all'usanza di utilizzare dei licheni che venivano strofinati sui denti generando una particolare bianchezza dei denti e una bocca sana. I principi attivi contenuti nei licheni sono stati isolati e trattati appositamente per poter ottenere un effetto sbiancante per eliminare le macchie e ritornare al bianco naturale dei vostri denti, ma hanno anche un effetto antibatterico per avere una bocca e dei denti sani anche per l'aggiunta di ulteriori agenti di difesa come il fluoro e combattere carie e placca. Questa è una prima soluzione per una azione sbiancante 'fai da te'

Dentifricio Blanx
Il dentifricio BlanX è un dentifricio specifico che grazie all'azione dei licheni artici e degli ioni di fluoro permette di restituire ai vostri denti il loro bianco naturale. Nella formula sono anche presenti dei silici di qualità consentono di pulire delicatamente ma in profondità lo smalto senza danneggiarlo.
Il colore dello smalto è variabile da persona a persona e anche tra dente e dente, purtroppo però durante il corso degli anni sia per caratteristiche metaboliche interne (tipo di salivazione, metabolismo), sia per agenti esterni (alimentazione, medicinali), il colore dei nostri denti cambia e ovviamente si scurisce. Come primo aiuto per una azione sbiancante, possiamo iniziare con il gesto che facciamo ogni mattina, cioè quello di lavarsi i denti con un dentifricio che ci aiuti a far ritornare i denti bianchi.
Dentifricio Blanx
Ecco come questo dentifricio va ad agire.

Effetto sbiancante
Questo effetto è generato principalmente dall'estratto di licheni che ha un effetto batteriostatico e anti-placca e anti-macchia inoltre è emolliente e disinfiammante per le gengive.
La tipologia e la dimensione e forma delle silici consente una pulizia profonda senza effetto abrasivo per non rovinare in nessun modo lo smalto dei denti mentre i sali di fluoro rinforzano lo smalto, rendendolo più compatto e luminoso con anche un'azione antibatterica.

Effetto Antibatterico
I batteri sono la causa principale della placca, contrastarne l'attaccarsi alla superficie dei denti permette di combattere la formazione della placca, hanno anche una azione di generazione delle carie che anche in età adulta si possono formare.

Non abrasivo
Il dentifricio si usa ogni mattina e non deve generare intolleranze e non deve essere aggressivo sia per i denti che per le gengive, ha un basso RDA (Relativ Dentin Abrasivity) cioè l'indice di abrasività ed è per questo molto tollerato.

I dentifrici BlanX sono disponibili in 3 versioni: Sbiancante, Antimacchia, Extrawhite sbiancante intensivo.
Dentifricio Blanx
Provati per voi
Ho pensato di usare il dentifricio BlanX Sbiancante sui denti superiori e un altro dentifricio su quelli inferiori, ma non è propriamente comodo e veloce così ho usato il misuratore di colore che si trova nella confezione di cartone per poter vedere così i progressi. Non fumo ma bevo caffè, lavoro fuori casa e quindi non sempre riesco a mantenere una igiene orale perfetta e poi l'età avanza. Detto questo posso dire che bisogna ovviamente aspettare per avere qualche risultato, non è dopo i primi giorni, ma le prime avvisaglie di 'pulizia' delle ombre e delle macchie che ci sono sullo smalto dei denti bisogna aspettare un mese, qualcosa di più lo si ha dopo due mesi di uso quotidiano del dentifricio. Bisogna quindi continuare ad utilizzarlo. Certamente va anche sottolineato che la sensazioni di freschezza e di pulizia si sente, non è solo uno sbiancante ma è pur sempre un prodotto testato anche per una azione antibatterica e protettiva. Attenzione però, non vi diventeranno i denti candidi se il vostro colore non lo è, non fatevi influenzare dalle 'illusioni pubblicitarie'.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS