Home » Bellezza » Corpo » Cura dei piedi - Parte 1 di 2

Cura dei piedi

Con la stagione estiva, le scarpe aperte e l’esposizione al sole, i piedi, che spesso dimentichiamo quasi di avere, vengono messi in primo piano. Ecco come averli curati, sani e belli

Cura dei piedi

Nella cura del nostro corpo, spesso ci dimentichiamo di una parte molto importante: i nostri piedi. Forse perché è la parte più nascosta, o perché durante la stagione autunnale e invernale non si portano scarpe aperte, o difficilmente li esponiamo come in spiaggia durante la prova costume, ma senza di essi non andremmo da nessuna parte.
Immaginate di indossare un bel sandalo però con un tallone screpolato, o con qualche piccolo callo sulle dita, o la pelle secca e grigia. Anche chi è poco estimatore del piede, sa che non è una bella immagine.

Chiariamo prima che, per quanto riguarda la rimozione definitiva dei calli, vi dovete rivolgere a degli esperti: podologo o centro estetico autorizzato.
C'è anche un rimedio della nonna, e qualcuno dice che funzioni, che consiste nel mettere una fettina di limone o due mezzi spicchi d’aglio a contatto con il callo per 3 notti di fila. Se volete potete provare, prima di andare da un professionista, visto che costa molto poco.

Credits: Foto di @tookpic | Pixabay


Per una corretta cura dei piedi innanzitutto è necessario fare i pediluvi, l’ideale sarebbe tutte le sere. Sono sufficienti 20 minuti in tutto, alternando acqua calda e fredda ogni 5 minuti. All'acqua dovete aggiungere del sale (grosso è meglio), quello da cucina va bene, oppure del bicarbonato (attenzione però che sbiadisce l’abbronzatura) o degli oli essenziali di menta oppure di lavanda (li trovate in erboristeria), quest’ultima aiuta anche a combattere l’eccessiva sudorazione.

Durante il pediluvio potete farvi uno scrub, delicato ma mirato, che permette di esfoliare dove più necessario e rendere la pelle liscia. Questi prodotti vanno usati due o tre volte settimana; per le zone più ruvide, come i talloni, potete passare la pietra pomice o quelle lime apposite che trovate anche al supermercato.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  piedi  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS