Home » Bellezza » Corpo » Cura dei piedi - Parte 2 di 2

Cura dei piedi

Parte 2 di "Cura dei piedi"

Ora andiamo alla crema idratante, che è la cosa più importante. Se si applica con costanza non solo nutre e dona un aspetto liscio e curato, ma permette alla pelle di ritrovare la sua elasticità e morbidezza e i rischi di formazione o riformazione delle callosità diminuiscono sensibilmente.
Esistono prodotti specifici per piedi secchi tra cui scegliere, ma potete anche orientarvi sui prodotti naturali come l'olio di cocco o il burro di karité, noti per il loro potere altamente nutrienti.

 

Per la cura dei piedi non dimenticate di fare periodicamente impacchi defatiganti, che permetteranno di lenire l'indolenzimento a fine giornata e aiuteranno a ridurre il gonfiore dovuto alla cattiva circolazione. Scegliete prodotti senza alcool, che possono dare un fresco sollievo momentaneo, ma subito dopo hanno un effetto opposto di calore. Meglio preferire quelli con mentolo, noto per le sue proprietà defaticanti e rinfrescanti.

Tra i deodoranti per piedi sono molto efficaci quelli alla lavanda, adatta a combattere il sudore e i cattivi odori.

 

Ovviamente per una cura dei piedi completa le unghie devono essere ben tagliate e pulite, la

pedicure è fondamentale. Con qualche strumento dedicato si può comodamente fare a casa in modo impeccabile, avrete così piedi perfetti a prova di sandali.

Credits: Foto di @yogaphysique | PIxabay

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
TAG  piedi  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami