Home » Bellezza » Corpo » Creme viso antiage “bio”

Creme viso antiage “bio”

Ricche di proprietà “naturali” le creme antietà per il viso sono un toccasana contro lo scorrere del tempo
Creme viso antiage “bio”

Da tempo i cosmetici “bio” sono entrati nel nostro beautycase. Inizialmente a piccoli passi e piuttosto incerti oggi in modo più sicuro e concreto, creme ed emulsioni che vantano questa denominazione non sono più relegati a piccoli corner in profumeria ed erboristeria ma possono contare su interi scaffali.

A cosa è dovuto questo importante cambiamento? Sicuramente alla necessità di avere tra le mani sì, prodotti efficaci, ma soprattutto “rispettosi”, di sé e dell'ambiente.


Perché un cosmetico si definisce “bio”?

Perché, in primis, è privo di paraffine e siliconi, profumi o coloranti di sintesi, tensioattivi non biodegradabili, componenti sottoposti a radiazioni, OGM e ingredienti di origine animale (eccetto latte, miele e derivati, uova e lanolina);

in secondo luogo le sostanze vegetali (oli, erbe e piante) che fanno parte della sua formula devono derivare esclusivamente da agricoltura biologica.

 

Un prodotto diventa “biologico” soltanto dopo aver passato il vaglio della certificazione dell’organismo di controllo (il cui marchio/logo deve essere visibile sulla confezione). Fondamentale è, dunque, leggere bene l'etichetta grazie alla quale oltre alla certificazione bio veniamo a conoscenza dell'elenco degli ingredienti (inci) che compongono il nostro prodigioso elisir di bellezza.

 

Elisir di giovinezza "naturali"

La cosmetica antiage in chiave bio sfrutta le preziose proprietà di piante, erbe e frutta in tutte le loro componenti (fiori, foglie, radici, oli, resine...) per contrastare i segni del tempo, da quelli più lievi a quelli più marcati.

Piccole rughe di espressione, lievi pieghe cutanee, mancanza di idratazione, discromie e perdita di tono possono essere tenuti a bada grazie a questi preziosi doni che ci offre madre Natura.

 

Le piante vantano incredibili proprietà antiossidanti, preziose per la bellezza della nostra pelle in chiave giovinezza: agrumi, ricchissimi di vitamine ferma-tempo, semi di uva, rosa mosqueta e burro di karitè, foglie di tè verde e nero o le pregiate bacche di goji, ricche di zinco, vitamina C e rame... sono solo alcuni “vegetali” ormai entrati con successo nelle formulazioni di creme viso e contorno occhi. E se Cleopatra amava spalmarsi di olio di oliva profumato di resine di mirra e cipresso, un motivo ci sarà pure...

 

Dunque che bio sia, mattina e sera una dose generosa di crema o emulsione ferma-tempo da splamare su viso e décolleté rappresenta un rituale da dedicarsi senza fretta: la pelle ringrazierà mostrandosi presto ricettiva e piena di energia! Sfogliate la gallery della nostra selezione.


  • Creme viso antiage “bio”
  • Omnia Botanica - Crema Viso Anti-Age Goji
  • John Masters Organics - Pomegranate Facial Nourishing Oil
  • Weleda -  Rosa Mosqueta - Trattamento Notte Levigante
  • Lulu & Boo Organics - Aloe eye gel
  • Aurelia Probiotic Skincare - Revitalise & Glow Serum
  • Santaverde - Aloe Vera Blüte Age Protect Crema
  • Bjobj - Goji Siero
  • Dr. Scheller - Olio di Argan & Amaranto Siero Intensivo Antirughe
  • Lavera - Crema idratante antirughe con jojoba e aloe vera biologici e Coenzima Q10
  • Dr. Hauschka - Crema alla cotogna per il giorno
  • Omia - Crema Viso eco-biologica con olio di Argan
PAGINA 1 DI 12
PLAY
TAG  anti age  
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami