Creme idratanti per il corpo: ecco le novità della primavera estate
Applicare la crema idratante sul corpo, dopo il bagno o la doccia, è un gesto di bellezza molto importante!
Se durante l'inverno abbiamo trascurato la pelle del corpo e, in primavera, ci ritroviamo ad “alleggerire” il guardaroba, con gambe e braccia pronte a diventare protagoniste, è giunto davvero il momento di intervenire! Come? Prima di tutto utilizzando una crema in grado di dare una sferzata di energia alla cute, idratandola e lasciando al suo passaggio un effetto-velluto: ecco un piccolo rito quotidiano da mettere in agenda senza "se" e senza "ma".
I sintomi di una pelle "secca", priva di idratazione o male idratata, sono evidenti: perdita di luminosità, colorito spento, secchezza diffusa. In questa stagione in particolare, prologo alla calda estate, la cute ha necessità di una marcia in più in quanto a idratazione. Il prodotto “giusto” è quello che permette alla pelle di trattenere il più possibile i benefici di cui si fa portatore: emulsioni, creme o gel “idratanti”, dunque, applicati regolarmente mattina e/o sera, diffondono un'immediata sensazione di benessere.
Caratteristiche di un buon idratante
Qualsiasi texture abbia, un buon prodotto idratante si assorbe con facilità, senza lasciare senso di unto o “appiccicoso”. La pelle, così “dissetata” con la complicità di un delicato massaggio, si veste istantaneamente di morbidezza. Quali sono gli ingredienti idratanti che dovremmo trovare in etichetta? Oli “leggeri” come quello di Argan e Mandorle dolci, burro di karité, glicerina, miscele di fiori e piante (come Aloe Vera e agrumi) e vitamine (soprattutto A, E, C), importanti anche per le loro proprietà antiossidanti e anti-età.
Come applicarlo?
Applichiamo l'idratante con calma e cura: prendiamone una piccola quantità, sfreghiamolo tra i palmi e iniziamo a regalarci un bel massaggio, partendo dagli arti inferiori e salendo fino alla pancia. Di nuovo preleviamo un po' di prodotto e continuiamo con décolleté e braccia, insistendo sempre sulle zone che tendiamo a trascurare! In quale momento della giornata possiamo dedicare al nostro corpo questo tempo prezioso? Potendo scegliere, la sera, prima di andare a letto e dopo la doccia (o il bagno), lavorando sulla pelle umida.
Quello degli idratanti è davvero un universo da scoprire a seconda delle proprie esigenze: ecco dunque la nostra selezione di creme, emulsioni e spray specifici per il corpo, per un piccolo ma intenso rituale di bellezza quotidiano, da svolgere, possibilmente, anche dopo uno scrub!