Home » Bellezza » Corpo » Creme anti luce blu, una difesa contro le rughe da smartphone

Creme anti luce blu, una difesa contro le rughe da smartphone

L'uso quotidiano di PC, tablet e telefonini arreca danni alla pelle per l'esposizione eccessiva alla luce blu che emettono. Per contrastare l'invecchiamento precoce ci vengono in auto prodotti specifici

Creme anti luce blu, una difesa contro le rughe da smartphone

Sapete che esistono le rughe causate dallo smartphone? Non è uno scherzo, questo perché tutti i dispositivi elettronici, dai PC, tablet ed anche i telefoni, emettono luce blu. Tutti i prodotti che usano la luce a LED sono retroilluminati con lampade che emettono una luce con predominanza il colore blu. Queste emissioni sono dei raggi molto vicini agli ultravioletti, i ben noti UV del sole, di cui sappiamo già gli effetti non positivi sia sugli occhi che sulla nostra pelle. Anche questa luce ha una influenza negativa sul nostro corpo, sia per quanto riguarda il sistema del sonno veglia, sia direttamente la pelle. Se per gli occhi sono possibili delle lenti apposite, anche per la nostra pelle è necessario valutare la scelta di creme con filtri specifici per frenare, come per gli UV, l'invecchiamento precoce. Guardiamo cosa può venire in aiuto al nostro viso, la parte più esposta involontariamente o per necessità alla luce blu.


Credits: Foto di @soyvanden | Pixabay
Age Protect di Uriage
Amanti dei selfie frenetici, la linea Uriage non deve mancare nella vostra beauty routine quotidiana. Sono tutti prodotti specifici con brevetto per contrastare il fotoinvecchiamento da luce blu, sia per il viso che per il contorno occhi e con la divisione giorno e notte. Siero, crema, fluido, una completa e strutturata serie di prodotti per frenare la degenerazione cutanea da tecnologia ma ha anche la protezione per i filtri UV ugualmente invasivi.

Multirepair gel-crema di Rilastil
Un'altra crema per un effetto completo è il gel crema multirepair di Rilastil. La sua texture è adatta alle pelli miste, perché più leggera di una crema e con una azione antiossidante e di riempimento delle rughe difendendo dall'inquinamento esterno, inclusa la luce blu dei dispositivi elettronici. Anche se il primo consiglio è quello di abbassare la luminosità di qualsiasi schermo, questo trattamento è un aiuto in più.

Vital Beauty di Somatoline
Ultima novità in casa Somatoline per il trattamento cutaneo del viso è la linea Vital Beauty, studiata per rinforzare e stimolare la rigenerazione naturale della barriera protettiva della nostra pelle e difendere dai raggi ultravioletti e luce blu. Quattro prodotti notte e giorno per una azione specifica che include un pratico spray da poter portare sempre con se e da spruzzare direttamente sul viso quando necessario.


Credits: Foto di @Maylene2401 | Pixabay
Advanced Night Repair Eye di Estée Lauder
Sono gli occhi, ovviamente, a pagare il prezzo più alto e per concentrarsi su questa parte, si può iniziare da un prodotto specifico per il contorno occhi come l'Advanced Night Repair Eye di Estée Lauder. Una linea ormai consolidata che ha inserito questa crema specifica per stimolare anche di notte, l'azione naturale di ricostruzione della pelle per difendersi dagli agenti esterni e dall'eccessiva esposizione alla luce blu.

Linea Diopti di Lierac
Come per tante altre cose, su ognuna di noi i vari agenti esterni ed anche la luce blu di cui parliamo, causano effetti maggiori e diversi. I contorno occhi di Lierac aiutano per borse, rughe, occhiaie e segni di fatica. Quest'ultimo dall'azione più generale per il contrasto al foto-invecchiamento, ma in tutti vi è protezione UV e luce blu.

Defence Mist di Bionike
Per chi trascorre tanto tempo fuori casa e deve essere sempre connesso, lo spray da utilizzare all'occorrenza è la soluzione perfetta. Quello di Bionike è come una cascata di idratazione e di difesa da tenere sempre in borsa. Difende dai raggi UV, dall'inquinamento e dalla luce blu. Rinfresca, fissa il make up e crea una patina difensiva dall'esterno. Tante azioni benefiche in un solo prodotto.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami