Home » Bellezza » Corpo » Consigli per proteggere la pelle in estate

Consigli per proteggere la pelle in estate

La pelle in estate va sempre protetta adeguatamente. Ecco tutti i consigli per prendervene cura

Consigli per proteggere la pelle in estate

La pelle ha bisogno di cure sempre diverse dipendentemente alla stagione in corso. Se fa freddo o caldo, essa va protetta e curata adeguatamente altrimenti si rischia di rovinarla a causa degli agenti atmosferici.

In estate la pelle ha bisogno di maggiori cure. Per donarle un aspetto fresco e rilassato il primo segreto è quello di mantenerla sempre idratata. Creme e cremine a più non posso ma la vera idratazione inizia dall’interno, quindi il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di bere tanta, tantissima acqua, che è dissetante per la gola e per l’epidermide.

Consigli proteggere pelle estate

Quando si sceglie la crema idratante bisogna far sempre attenzione che questa non sia troppo “pesante”. Infatti la pelle non sempre riesce ad assorbire creme dalle texture troppo insistenti, solitamente da utilizzare quando si soffre di secchezza. Per trovare la crema giusta dovete affidarvi a quelle con formulazioni più leggere, così che la pelle riesca a respirare. Un ottimo metodo per mantenere la pelle fresca e idratata anche quando siete in giro è quello di spruzzare un po’ di acqua termale sul viso e sul corpo. Ottima soluzione anche per chi passa la maggior parte del suo tempo in ufficio.

Consigli proteggere pelle estate

La prolungata esposizione al sole danneggia la pelle, anche se avete messo tutta la protezione che avevate di scorta. Il vero suggerimento è quello di darle un po’ di pace regalandole un po’ d’ombra. Riparatevi sotto un grande cappello a tesa larga, preferite tessuti leggeri e ampi così da potervi “coprire”.

Consigli proteggere pelle estate

Quando applicate la protezione solare ricordatevi di ripetere l’operazione. Le creme solari sono molto resistenti ma vanno riapplicate almeno ogni due ore così che la protezione sia davvero efficace. E quando passate al momento doccia, ricordate di dosare l’acqua sul tiepido-freddo. Lasciate perdere l’acqua calda che rischia di seccarvi ancora di più la pelle, soprattutto in combinazione con l’esposizione al sole.

Consigli proteggere pelle estate

Per rimuovere le cellule morte e avere una pelle sempre pronta per essere “curata” ricordate di esfoliarla con i prodotti appositi o con quelli handmade. Infine, se proprio non siete riuscite a correre ai ripari, ricordate che per lenire la pelle rovinata dal caldo e dal sole avete bisogno di lozioni e creme a base di aloe vera.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  idratazione  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami