Viso luminoso e rigenerato grazie a questi utili e preziosi consigli detox! Prendete nota!

La primavera è il preludio della bella stagione, quindi vietato farsi cogliere impreparate! In questo periodo dell'anno è di fatti opportuno rimboccarsi le maniche e darsi da fare per ritrovare il benessere della propria pelle. Ecco perché abbiamo preparato per voi alcuni consigli detox per il viso, dei semplici suggerimenti da mettere in pratica in questi giorni che precedono la bella e calda stagione, per apparire più in forma e con una pelle decisamente splendida e luminosa.
Liberare le impurità
Una maniera molto efficace di depurare la pelle, soprattutto quella del vostro viso, è fare dei bagni al vapore, in modo da liberarla dalle impurità. Per fare dei bagni di vapore al viso, occorre far bollire circa 2 litri di acqua, versarli in una bacinella, sulla quale chinare il vostro viso coprendo la testa con un asciugamano. Questa pratica è molto utile ma non è consigliata a chi soffre di acne o che presenta una pelle eccessivamente grassa.
Maschera detox
Il periodo invernale porta con sè stanchezza e pesantezza che molto spesso si riflette sulla nostra pelle, quindi uno dei principali consigli detox per il viso è di rigenerarla attraverso l'applicazione di una apposita maschera fai da te. Una molto efficace fatta con prodotti naturali è quella a base di succo di 1/2 limone e 1 lime da aggiungere a 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 2 di acqua calda. Questa maschera è molto semplice da preparare e va tenuta in posa circa 15 minuti, la vostra pelle vi ringrazierà sin dalle prime applicazioni!
Credits: Foto di @13521770 | Pixabay
Scrub viso
Anche lo scrub può essere un vostro fantastico alleato, da aggiungere senza dubbio ai consigli detox per il viso. In commercio potrete trovare tanti prodotti adatti alle vostre esigenze, l'importante è eseguirlo con molta costanza, almeno una volta alla settimana. Se preferite prodotti più naturali potreste realizzarne uno direttamente a casa vostra unendo un cucchiaino di zucchero e due di miele da massaggiare sul viso delicatamente, la vostra pelle risulterà idratata e liscia dopo pochissime applicazioni.
A me gli occhi
Per far sí che il vostro viso risulti rigenerato e ben depurato è importante preoccuparsi anche dello stato dei vostri occhi, e per ottenere uno sguardo limpido e riposato basterà fare un impacco naturale utilizzando un paio di dischetti struccanti imbevuti in della camomilla tiepida. Lasciateli in posa per circa 15 minuti e i vostri occhi ne gioveranno tantissimo.
Idratare la pelle
Infine, ultimo tra i consigli detox per il viso riguarda l'idratazione della pelle. Ultimo passo da eseguire ma importantissimo, per ottenere un viso luminoso e splendido. In commercio esistono tante soluzioni idratanti specifiche per questo tipo di trattamento, un consiglio è di idratare la pelle sia di giorno, quindi con un'apposita crema giornaliera, sia di notte con una più specifica per la fase notturna.