Voglia di sfoggiare un viso luminoso e un corpo tonico e sensuale? Il segreto è giocare d'anticipo. Ecco sette consigli da seguire per arrivare perfetta per il giorno degli innamorati!

Il conto alla rovescia per la giornata più romantica dell’anno è iniziato. Ebbene sì, mancano 7 giorni a San Valentino e se avete già scelto dove e come trascorrerlo, ecco un conto alla rovescia in versione beauty. Et voilà 7 consigli da seguire, uno al giorno, per arrivare in splendida forma per la festa degli innamorati! Non serve spendere tempo e denaro per un tour de force tra estetiste e beauty farm, dovete soltanto prendervi cura di voi stesse con dei semplici gesti d'amore.
Essere fidanzate da tempo non è una scusa per trascurarsi, come l'anello nuziale al dito non è un passepartout per entrare nella fila di casalinghe disperate. Prendersi cura di sé è d'obbligo, sempre, prima di tutto per voi stesse, poi per il vostro lui. La beauty routine quotidiana, si sa è impegnativa, ma basta sapersi organizzare: in questa settimana d'amore concedetevi delle coccole, fate tutto con calma e vedrete che non rimarrete deluse.
8 FEBBRAIO: Pulizia profonda del viso
Uno dei segreti per avere una pelle bella e sana risiede nella pulizia. Un gesto veloce che regala luminosità immediata alla pelle è la maschera. Potete acquistarne una in commercio o realizzare in casa una fra le nostre ricette maschere viso fai da te che sono ugualmente efficaci. Bastano pochi minuti di posa e un risciacquo con acqua tiepida per purificare la pelle e uniformare il vostro incarnato.
Come alternativa va benissimo anche uno scrub fai da te che permette di eliminare le impurità e di ottenere una pelle più levigata. O ancora meglio se optate per entrambi, stendetevi una maschera di bellezza adatta al vostro tipo di pelle subito dopo aver fatto lo scrub; applicate infine la crema idratante.
Credits: Foto di @Bern_Kerckx | Pixabay
9 FEBBRAIO: Capelli lucenti
È il momento giusto per andare dal vostro parrucchiere di fiducia per fare il colore, tagliare le doppie punte e magari fare anche un trattamento ristrutturante. Per capelli subito forti e lucidi, ecco un ottimo rimedio fai da te: al primo risciacquo, fai una miscela di acqua, aceto, limone e sale!
Se avete i capelli lunghi potete lasciarli sciolti o indossare un fermaglio particolare. Se invece volete cambiare look potete optare per un'acconciatura fai da te. Quelle più in voga sono capelli raccolti e semi raccolti in tutte le forme: chignon, code di cavallo e trecce realizzabili in vari modi. Mentre le donne che hanno i capelli corti non devono assolutamente appesantirli con gel o cera. Immaginate la mano di lui che vi accarezza dolcemente i capelli!
10 FEBBRAIO: Depilazione
Prima di effettuare la depilazione sarebbe opportuno fare uno scrub alla pelle delle gambe. Tutte noi conosciamo almeno tre tecniche di depilazione(rasoio, epilatore elettrico, ceretta), l'essenziale è preparare la pelle prima e nutrirla profondamente dopo. Una volta terminata la depilazione è d'obbligo idratare la pelle con una crema idratante o con un olio ad azione lenitiva. Sarà il tocco finale che garantirà morbidezza e gambe lisce, piacevoli non solo da accarezzare ma anche da esibire.