Home » Bellezza » Corpo » Consigli di bellezza: pronte in 30 minuti per l'appuntamento

Consigli di bellezza: pronte in 30 minuti per l'appuntamento

Veloci come un lampo e impeccabili per qualsiasi occasione: trucco perfetto e look da favola, ma risparmiando un sacco di tempo

Consigli di bellezza: pronte in 30 minuti per l'appuntamento

Che il ritardo sia una peculiarità femminile, purtroppo è risaputo. Anche perché se gli uomini si lavano, si indossano un paio di jeans e una maglietta e sono pronti, noi invece dobbiamo districarci in una giungla di vestiti, creme, trucchi, spazzole e ammennicoli vari, prima di poterci guardare allo specchio soddisfatte.

Se però seguite questi semplici consigli, vere e proprie strategie collaudate, riuscirete ad essere pronte in soli 30 minuti, perfette anche per un appuntamento galante.



1. Create la vostra playlist
Preparandosi non si ha il tempo di guardare sempre l'orologio e a volte ci si perde, mentre minuti preziosi volano via. Magari non ci avete mai fatto caso, ma una canzone comune dura in media 4 minuti, ecco il trucco: create la vostra playlist con canzoni che vi diano la carica e seguitene il ritmo e la suddivisione delle tracce per passare da uno step di preparazione all'altro.

2. Una doccia e via
Sotto la doccia con bagnoschiuma, shampoo, balsamo e spazzolino da denti. Partite dai capelli, lavateli, sciacquateli, applicate il balsamo e lasciate in posa. Passate al corpo, da insaponare con bagnoschiuma profumato e guanti scrub, per fare due gesti in uno; poi risciacquatevi e mettete un balsamo corpo, che vi lascerà la pelle morbida e vi risparmierà il tempo della crema idratante in seguito. Sciacquate capelli e corpo e intanto lavatevi i denti.
Tempo totale: 8 minuti – 2 canzoni


3. Capelli al top
Asciugateli e date una piega veloce, se lisci aiutandovi con la piastra, se ricci a testa in giù e con schiuma volumizzante. Nel caso in cui la piega non dovesse convincervi, optate per un raccolto, sempre elegante e di buon gusto, come uno chignon, una coda o una bella treccia morbida.
Tempo totale: 8 minuti – 2 canzoni

4. In passerella
Un consiglio di bellezza fondamentale: non scegliete mai all'ultimo i vestiti per un appuntamento. Create i vostri abbinamenti collaudati, che ritenete essere perfetti per ogni tipo di occasione. In questo modo non dovrete che aprire l'armadio e prendere il più appropriato per l'occasione. Nuovi acquisti e soprattutto scarpe nuove, lasciamoli per quando abbiamo calma e possiamo provarli e riprovarli, magari in compagnia delle amiche.
Tempo totale: 4 minuti – 1 canzone


5. Make up da star
Stesso discorso per l'abbigliamento: trucchi e colori già provati, per essere pronte in poche semplici mosse, che già conosciamo e siamo abituate a fare. Anche se è un appuntamento importante e volete risultare davvero belle, non scordatevi mai la regola di non appesantire troppo il viso, ma di puntare su occhi intensi oppure su labbra a tinte forti.
Tempo totale: 4 minuti – 1 canzone

6. Perfezionismo
Avete ancora ben 6 minuti a disposizione: allora controllate di essere a posto, sistemate i dettagli e uscite di casa con calma. Portate con voi il vostro profumo preferito, in modo da darvi un'ultima spruzzata prima di arrivare a destinazione, importante è sempre camminare decise e mai correre trafelate.

7. Routine quotidiana
Mantenersi belle sempre, curandosi ogni giorno è fondamentale per non arrivare in uno stato disastroso prima di un appuntamento, magari imprevisto. Allora, per risparmiare tempo seguite i consigli di bellezza della pin-up Dita Von Teese: tenete i capelli puliti, curatevi della depilazione, sistemate regolarmente la manicure e così via. Quando dovrete prepararvi, la maggior parte dei lavori più lunghi sarà già fatta.


Per finire... godetevi il vostro appuntamento e sorridete sempre, perché non c'è bellezza più apprezzata di un sorriso aperto e genuino!

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami