Home » Bellezza » Corpo » Come applicare la crema antirughe - Parte 2 di 2

Come applicare la crema antirughe

Parte 2 di "Come applicare la crema antirughe"

Le rughe frontali
Causate dai movimenti d’espressione che fai anche senza accorgertene, le rughe frontali possono essere più o meno profonde. Quello che devi fare è mitigare questi solchi cercando di distendere la pelle e contrastando la naturale tendenza a segnarsi.

Fai così: applica la crema a partire dalle sopracciglia, tendendo la pelle delicatamente fino all’attaccatura dei capelli. Sempre sulla fronte, sia sulle sopracciglia sia tra di esse, puoi notare altre rughe di espressione. In questo caso, prendi le sopracciglia a livello della radice tra il pollice e l’indice, e successivamente tira verso l’esterno, in modo da distendere questa zona, solitamente “accigliata”.

Sulle guance
Per evitare che questa zona risulti “effetto bulldog”, una buona abitudine è quella di applicare la crema antirughe eseguendo sempre movimenti verso l’alto allargando due dita “a forbice”: si tratta di un semplice massaggio locale molto distensivo. In alternativa, puoi usare tutte le dita ben unite e fare lo stesso movimento.



Intorno a labbra e occhi
Con il passare del tempo e con stili di vita errati (leggi fumo che, è noto, rovina anche la pelle), intorno alle labbra si formano rughette verticali, dette in gergo “codice a barre”. Utilizza i due indici, posizionati sotto il naso, proprio sul punto centrale, e tira delicatamente verso l’esterno. La stessa operazione devi ripeterla poi sotto il labbro inferiore. Puoi decidere di mettere la crema antirughe effettuando questi movimenti anche direttamente sulle labbra: ma stavolta procurati un siero specifico per questa zona, e massaggia per qualche minuto.

 

Per gli occhi invece devi porre estrema attenzione: la pelle in questa parte del viso è sottilissima! Applica la crema dalla formulazione specifica “tamburellando” con le dita nella zona corrispondente alle occhiaie, quindi con un delicato movimento verso le tempie, sfiora la cute nella zona dove si formano le “zampette di gallina”.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
TAG  anti age   rughe  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami