Qualche suggerimento per ottenere una tintarella perfetta ed in poco tempo

Ad ogni estate torna la voglia di tintarella, ma come abbronzarsi velocemente?
Spesso non abbiamo molti giorni da trascorrere al mare o in montagna o vogliamo tornare dai nostri primi fine settimana come se avessimo fatto 20 giorni sdraiate al sole.
Evitando le lampade solari, ecco allora come gestire al meglio diverse opportunità e come prepararsi all'abbronzatura per avere il massimo in poco tempo soddisfacendo così il desiderio di un colore uniforme e perfetto.
Preparazione
Come prepararsi per abbronzarsi velocemente? Non si parla di prevenzione, ovviamente, ma possiamo creare una base per la nostra pelle in modo appropriato per ottenere una bella abbronzatura.
Credits: Foto di @monicaailek | PixabayDall'esterno
È possibile prepararsi eseguendo uno scrub, ovvero rimuovere tutte le cellule morte, i residui che rimangono sulla nostra pelle e dare respiro allo strato più superficiale dell'epidermide, rendendola così maggiormente ricettiva all'esposizione al sole. Esistono diversi modi di fare questa 'pulizia', ve ne sono anche molti ti tipo 'casalingo' con prodotti naturali che abbiamo in dispensa. Se però la presenza di discromie o di molte imperfezioni è importante, è possibile pensare al peeling, una azione più profonda da fare in istituto con prodotti appositi. Ritroverete così una pelle che riuscirà ad 'assorbirè al meglio i raggi solari che genereranno il processo per cui la melanina rende scura l'epidermide.
Credits: Foto di @couleur | PixabayDall'interno
Come abbronzarsi velocemente dall'interno? Non è una novità che gli alimenti che ingeriamo influenzano tutto il nostro corpo, anche la pelle. Anche con l'alimentazione si può cercare di aiutare a 'stimolarè la melanina e difendere l'epidermide dai danni che l'esposizione al sole potrebbe generare. Via ad alimenti ricchi di beta-carotene: carote in pole position per la loro alta concentrazione e poi consigliti melone, anguria, albicocche, pesche ma anche peperoni, rucola e broccoli, tutta frutta e verdura arancione, gialla e anche verde. Oltre a stimolare la melanina, grazie al contenuto di anti ossidanti e sali minerali, il vostro corpo sarà difeso dall'invecchiamento precoce generato dall'esposizione ai raggi solari. Ovviamente bevete molto, prima e durante la 'costruzionè della tintarella, l'idratazione serve anche a non squamare la pelle in fretta.
Grazie alle nuove frontiere della nutriceutica, esistono dei prodotti che vanno a stimolare la melanina, grazie alla combinazione di particolari elementi e a fornire un apporto extra di elementi contro i radicali liberi. Questi sono comunque degli integratori, che aiutano ma non sostituiscono l'apporto degli alimenti.