Un inestetismo evidente, ma abbastanza facile da eliminare

Molte donne lamentano di avere cellulite soprattutto su cosce e sedere, ma questo inestetismo può presentarsi anche sulle braccia, principalmente nella zona dei tricipiti.
Cattive abitudini alimentari e un'attività fisica carente possono causare il problema, che in questa zona si presenta con pelle eccessivamente rilassata e con piccoli “avvallamenti”, tipici della pelle a buccia d'arancia.
Cause della cellulite sulle braccia
La cellulite sulle braccia è sovente causata dal grasso sottocutaneo che va a depositarsi in maniera subdola e spinge attraverso le fibre connettive non più toniche, formando queste antiestetiche fossette.
Però essere sovrappeso o avere un'alta percentuale di grasso corporeo non è l'unico fattore scatenante, anzi si ritiene che gli ormoni, in particolar modo gli estrogeni, siano tra i principali responsabili. Questa ipotesi viene supportata anche dal fatto che difficilmente gli uomini, anche se in sovrappeso, presentano cellulite.
Altri possibili fattori che contribuiscono alla comparsa di questo inestetismo sono uno stile di vita frenetico e stressante, predisposizione genetica e diete estreme che causano un drastico e repentino calo ponderale.
Credits: Foto di @2233926 | Pixabay