Caudalie Vine[Activ]: la nuova linea anti age per contrastare il burn out cellulare
Prodotti viso per combattere i segni del tempo dovuti allo stile di vita e alle aggressioni esterne![Caudalie Vine[Activ]: la nuova linea anti age per contrastare il burn out cellulare Caudalie Vine[Activ]: la nuova linea anti age per contrastare il burn out cellulare](https://www.amando.it/imagesdyn/gallery_plus/orig_660/14/33/caudalie-vinactiv_143393.jpg)
La vita di tutti i giorni può sembrare sempre più stressante tra impegni di lavoro, appuntamenti in giro con lunghe attese in coda e ritmi serrati per incastrare tutto con la vita che ci attende anche a casa. Abbiamo sempre l'impressione che ci manchi il tempo necessario per fare tutto e questo continuo stato di ansia e agitazione si ripercuote inevitabilmente sulla salute del nostro corpo e in primis della pelle.
A tutto il tram tram quotidiano dobbiamo aggiungere anche la mancanza di sonno e gli agenti aggressivi come inquinamento, stress, fumo e alimentazione poco equilibrata.
I segni di invecchiamento sono legati in larga parte a fattori ambientali e a over produzione di radicali liberi rilasciati dal nostro organismo quando è sotto pressione.
Possiamo però prenderci cura di noi stessi cercando il più possibile di intervenire a 360° sulla nostra salute: innanzitutto se si fuma eliminando le sigarette, poi curando l'alimentazione curando l'attività fisica e cercando di non farci sopraffare dall'ansia, magari praticando qualche disciplina olistica come lo yoga.
Per quanto riguarda il versante beauty possiamo sicuramente dire che la pelle è la prima spia di stress, ansia e agitazione e la prima anche a mostrare i segni del tempo.
I cambi di stagione sono quindi i momenti ideali per rinnovare i prodotti per il viso selezionandoli con cura in base al proprio tipo di pelle, la stagionalità e l'uso che se ne vuole fare.
Vediamo la nuova linea antiage messa a punto da Caudalie per attenuare i segni del tempo e rendere la pelle più luminosa e compatta.
Caudalìe VINE[ACTIV]
La nuova linea di Caudalìe si concentra sullo stato di “burn-out” delle cellule: tra i 22 e i 30 anni la pelle diminuisce la sua elasticità di circa il 10%, e man mano che aumentano gli anni la concentrazione di vitamina C ed E scende del 30-40%. Questo significa che la pelle ha sempre meno “armi” per combattere gli effetti nocivi della vita frenetica. Tutto questo si traduce in: comparsa di rughe, colorito spento e perdita di tonicità.
Per contrastare questa situazione Caudalìe ha inventato l'anti cell burn-out complex™, un complesso composto da:
-
Polifenoli di vinaccioli d'uva stabilizzati
Si tratta di molecole naturali molto potenti che vengono utilizzate da più di 20 anni nei prodotti Caudalìe per mantenere inalterate le riserve di collagene a acido ialuronico. -
Estratto di abete rosso
La sinergia dell'abete rosso con i polifenoli di vinaccioli d'uva ha un effetto benefico sulla degenerazione delle cellule che soffrono di stress ossidativo. -
Vitamina C stabilizzata
Ideale per contrastare l'azione dei radicali liberi e per stimolare la produzione di collagene e melanina per una pelle dal colorito più uniforme. -
Vitamina E
Protegge la struttura delle pelle contribuendo a renderla luminosa e morbida.
Come agisce
Il complesso antiossidante messo a punto da Caudalìe consente di avere una protezione antiossidante intelligente e innovativa: ripristina le riserve di antiossidanti naturali e stimola le difese interne per consentire alla pelle di reagire tempestivamente alle aggressione sterne.
Texture dei prodotti
I trattamenti della linea sono caratterizzati da una texture leggera che si assorbe velocemente per una protezione invisibile ma efficace. Questa sua caratteristica rende i prodotti della libea particolarmente ideali per la stagione primavera-estate.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti che compongono la linea consultare la nostra gallery.