Home » Bellezza » Corpo » Burrocacao con SPF per proteggere le labbra in estate

Burrocacao con SPF per proteggere le labbra in estate

In estate proteggere le labbra è fondamentale, anche se - diciamoci la verità -tendiamo a trascurarle
Burrocacao con SPF per proteggere le labbra in estate

Morbide, turgide, color rosa intenso: chi non vorrebbe avere labbra così? Certo, da parecchi mesi a questa parte "nascoste" dalla mascherina chirurgica, spesso siamo state portate a trascurarle. Ora, però con l'estate in corso e sessioni di tintarella più o meno quotidiane, la parola protezione deve entrare nella routine quotidiana dedicata alla loro bellezza. A dare una preziosa mano sono i burrocacao con fattore di protezione solare (SPF) che, oltre a restituire nutrimento e idratazione, coprono le labbra con un film, appunto, protettivo in grado di tenere a freno l'azione nociva dei raggi solari.

 

Ogni giorno, più volte al giorno

Quanto usare un burrocacao con SPF? Sempre! Prima di uscire, dopo aver bevuto o mangiato uno snack, quando sentiamo le labbra "tirare" un po': non è mai troppo coccolare le labbra con il burrocacao giusto. Già "giusto". Quali caratteristiche deve avere un prodotto in linea con l'esigenza delle labbra? Scopriamole.

 

Vitamine, fattori idratanti e...

Quando adagiamo un burrocacaco sulla superficie delle labbra, istantaneamente dovremmo provare una sensazione di benessere. La pelle della bocca è infatti molto sensibile e sottile, pronta a ricevere ogni coccola degna di questo nome. Quali sono le sostanze di cui ha bisogno? Dipende. Idratanti, nutrienti, emollienti e, naturalmente, anti-age. Il tutto senza dimenticare il fattore di protezione, indispensabile durante le giornate più assolate dell'anno ma, in generale, quando si sta all'aria aperta anche durante una bella giornata, in qualsiasi momento dell'anno!

 

Un trucchetto prima di iniziare

Per far sì che le sostanze presenti nel burrocacao penetrino favorevolmente nella cute delle labbra, prima di applicare il prodotto possiamo fare un leggero scrub. Utilizzando uno spazzolino da denti con le setole morbide oppure poco zucchero di canna mischiato a mezzo cucchiaino di miele. Importante che gli sfregamenti vengano eseguiti con estrema delicatezza!

 

Buono shopping, dunque. Ecco la nostra selezione di burrocacao con SPF per proteggere le labbra in estate (ma non solo!). Il consiglio è di acquistarne più di uno, per averlo sempre a portata di mano: in borsa, in macchina, nello zaino...


  • Burrocacao con SPF per proteggere le labbra in estate
  • Avene - Stick labbra SPF 50+
  • Sebamed - Stick Labbra SPF30 1 Pezzo
  • Labello - Sun Protect SPF30
  • Beauty Made Easy - Natural Lip Balm Love u Summer SPF 15
  • ey! organic cosmetics - Summerlips SPF 20
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami