Tra i buoni propositi del nuovo anno vogliamo consigliarvene tre per cominciare all'insegna della bellezza e della salute!

Con l’avvento del nuovo anno si sprecano i propositi! Ogni anno infatti creiamo una lista di propositi, alcuni dei quali andranno a buon fine, altri non verranno mai realizzati. Noi vogliamo proporvene alcuni per la bellezza del vostro corpo! Anche il nostro corpo ha infatti le sue esigenze e non solo le dobbiamo rispettare ma ce ne dobbiamo prendere cura! Ovviamente sono a disposizione una quantità infinita di prodotti per ogni esigenza, per ogni tasca, per ogni desiderio! Noi vogliamo proporvi alcuni punti importanti per esaltare la bellezza del vostro aspetto!
Smettere di fumare: purtroppo sì, per essere più belle bisogna smettere di fumare! Questo perché aldilà degli effetti collaterali come tumori e malattie respiratorie, il fumo ha anche conseguenze che ci rendono meno attraenti! Il fumo infatti ha effetti ossidanti sulle cellule, in particolare sulle cellule epidermiche insomma in breve provoca un precoce invecchiamento dei tessuti! Vi sono tantissimi modi per smettere e per aiutarsi a resistere: leggete il libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” il bestseller di Carr Allen; affidatevi alle sigarette elettroniche oppure ai chewing-gum alla nicotina! Andate dal vostro erborista di fiducia e affidatevi all’aromacologia sia per dell’essenze che assorbano il fumo sia per aiutarvi a resistere di più alla tentazione. Un ottimo incentivo è anche il risparmio: calcolate quanto risparmiate ogni mese ed investite il budget delle vostre sigarette in un profumo o in altre cose che non avete potuto comprare prima. L’idea di poter acquistare di più vi farà passare ogni tentazione!
Credits: Foto di @lexas_fotos-686414 | Pixabay
L’eterno nemico: la cellulite. La cellulite è una infiammazione del tessuto adiposo che si manifesta con la famosa pelle a buccia d’arancia; un male piuttosto diffuso, maledizione anche delle dive e dei vip! Non affidatevi subito a creme che promettono il miracolo o a medicinali veri e propri. Iniziate con una dieta equilibrata, ricca di fibre e povera di sostanze ossidanti come alcool, proteine e grassi animali saturi. Dedicatevi allo sport: se proprio non sopportate la troppa attività fisica e l’idea di dover faticare e sudare vi fa già innervosire optate per una attività più soft come yoga e pilates! Affidatevi comunque ai trainer della palestra che sapranno proporvi dei programmi ad hoc. Se volete una cura più intensa affidatevi al vostro dermatologo per dei trattamenti drenanti e dei linfodrenaggi.
Credits: Foto di @picjumbo_com-2130229 | Pixabay
Unghie perfette: vi mangiate le unghie e non potete farne a meno oppure non riuscite a non rompervi in continuazione le unghie? Affidatevi alla professionalità! Il miglior modo infatti per resistere e per fare del bene alle unghie è rivolgersi ad una manicure professionale: prima di tutto perché dopo la spesa avrete meno voglia di mangiarvi le unghie e perché saranno veramente belle! Se non siete delle mangiatrici accanite di unghie basterà una cura rinforzante a base di vitamine per poter sfoggiare qualunque smalto. Altrimenti per una soluzione più radicale puntate sulla ricostruzione: in acrilico o in gel vi permetterà di proteggere le unghie dando loro la possibilità di crescere!
Queste tre dritte vi permetteranno di iniziare l’anno nuovo all’insegna della salute e della bellezza!