Luglio 2020: beautycase del mese
Quali sono i beauty desideri del mese? Seguite i nostri consigli e formulate la vostra wishlist per uno shopping all'insegna della bellezza!
L’estate è esplosa, in tutti i suoi colori, profumi e... alte temperature! L'avvento del Coronavirus ha dettato tempistiche e modalità comportamentali a cui ancora a stento tendiamo ad abituarci. Indossare la mascherina obbiga a certe regole ma quando si tratta della salute, non si discute. La voglia di energia che ci pervade però è tanta, così come il desiderio di apparire in forma, complice, forse, già qualche pausa fuori città all'insegna dell'abbronzatura! E se, da tempo abbiamo iniziato un percorso su misura per non arrivare impreparate alla prova costume, adesso è arrivato il momento di mostrare i risultati ottenuti! Gonne, top e colorate casacchine sono pronte per essere esibite. Qualora, però, ci fosse ancora su cui ancora intervenire (niente drammi ma la buccia d'arancia non scompare come per magia!) nessun problema: il segreto per star bene con se stessi è piacersi sempre e comunque!
Capelli, viso, piedi al top
Ogni parte del corpo ha bisogno di attenzioni mirate. Ora che è tutto in bella mostra non si può sbagliare. Coccole ad hoc da riservare in qualsiasi momento della giornatasono sembre ben accette. Un massaggio al viso, un impacco per i capelli, un pediluvio agli oli essenziali: è ora di mettere anche questi appuntamenti in agenda.
Temperatura alle stelle
Estate uguale caldo. Alzi la mano chi, più di una volta al giorno, non "lamenta" l'alzarsi delle temperature! Ventagli, condizionatori, ventilatori aiutano, sì, ma è dura! Tradotto in termini di “bellezza”, caldo e umidità significano pelle "appiccicosa" e che ha bisogno di profonda idratazione. Che fare? Semplice: prima di tutto detergersi all'insegna della freschezza e poi applicare un'emulsione "dissetante" o fare una maschera fresh. Il tutto senza dimenticare che in questo periodo si fanno vedere anche le fastidiosette zanzare...
Sempre "a posto"
Se solo all’idea di mettere sul viso crema, primer, fondo, fard e cipria viene l'ansia, dobbiamo reagire e non restando chiuse a casa! Anche se non siamo proprio di quelle pronte a seguire sempre e ovunque le ultime tendenze o non abbiamo particolari occasioni per sfoggiare nail art all'ultimo grido, la regola imprescindibile è uscire di casa sempre "a posto". Sì, anche per andare al supermercato a fare la spesa!
Non rimane che sfogliare la nostra beauty gallery per compilare la lista dei desideri: pronte per gli acquisti?
Foto: @Andrea Piacquadio | Pexels