Beautycase di giugno 2016 consigliato da Amando.it
A due passi dall'estate, ecco una mini-guida agli acquisti in chiave beauty
La primavera che ci ha trasmesso un forte desiderio di “risveglio” è ormai agli sgoccioli e ci attendono giornate calde e assolate. Seppur siamo nel pieno della prova-bikini, con la temuta cellulite da tenere a debita distanza e l'esigenza sempre più forte di modellare pancia e addominali, non possiamo assolutamente trascurare altri piccoli riti di bellezza da regalarci più o meno quotidianamente.
Viso, capelli e pelle hanno bisogno in generale di coccole mirate e attenzioni specifiche: presto saranno sottoposti allo stress del sole e al nostro inarrestabile desiderio di tintarella (quasi) a ogni costo quindi... vietato trascurarli!
Urban vs suncare
Quando si avvicina la bella stagione e si ricomincia a parlare di solari, una domanda tende a riproporsi con puntualità: quali sono le differenze di una formula protettiva rispetto a un solare tradizionale? Da qualche anno, Shiseido ha introdotto tra le proprie referenze di trattamento una linea pensata apposta per proteggere la pelle dai raggi UV in chiave “urbana”. Ma in che cosa si differenziano questo tipo di prodotti dai solari “da spiaggia”? Come è noto, i solari tradizionali sono formulati per garantire una corretta esposizione e per ottenere una tintarella ambrata e uniforme. Prevengono scottature, eritemi, foto-invecchiamento e danni al DNA cellulare e sono pensati per resistere a lunghe esposizioni, bagni ricorrenti e sudore. Sono indicati per un uso specifico e limitato nel tempo, anche perché la loro formula prevede un contenuto più ridotto di agenti emollienti e idratanti che, se inseriti in quantità maggiore, comprometterebbero la resistenza e la stabilità del prodotto.
Gli “Urban” sono caratterizzati invece da una texture più morbida, leggera, di facile assorbimento, risultando così più simili a una classica “crema da giorno”, pensati per essere usati ogni mattina e per restare sul viso fino a sera, garantendo una protezione ottimale “da città”.
Pelle di pesca
Oltre ai preziosi prodotti fotoprotettivi, che siano dunque i “classici” solari o creme da giorno contenenti spf, è importante avere a portata di mano anche un prodotto-trattamento per il viso, ricco di micro e macro elementi a carattere liftante-idratante, per dare alla pelle del viso lo sprint necessario per affrontare il cambio di stagione a testa alta. Solitamente si tratta di goccine dalla texture leggerissima da applicare anche prima della propria crema abituale.
Capelli al top
In estate si fa forte la voglia di colore e di “styling”! Anche se conosciamo trucchi e trucchetti per acconciare i capelli anche quando non sono freschi di shampoo, con l'ausilio di qualche prodotto ad hoc il risultato sarà decisamente migliore.
LEGGI ANCHE: Capelli in estate
Coccole golose
Alzi la mano chi, con l'arrivo della stagione più calda dell'anno, non cede alla tentazione di acquistare un detergente supergoloso! Doccia e bagno si trasformano in un rituale di inizio o fine giornata all'insegna della dolcezza, un motivo in più per non trascurare questo importante appuntamento con il benessere.
Dunque... sfogliate la nostra gallery per i vostri acquisti beauty di stagione!