Home » Bellezza » Corpo » Autunno: la perfetta beauty routine si fa così!

Autunno: la perfetta beauty routine si fa così!

Come dare una sferzata di energia a pelle e capelli durante questa stagione dell'anno? Ecco i nostri consigli!
Autunno: la perfetta beauty routine si fa così!

Autunno: alzi la mano chi non si sente un po' pigra, svogliata e con zero idee per la beauty routine quotidiana! Eppure organizzare il proprio tempo in modo proficuo, ottimizzando i momenti - seppur brevi! - da dedicare ai propri rituali di bellezza è fondamentale. E se durante la settimana sembra di scalare una montagna, con l'arrivo del weekend è impossibile non riuscire a ritagliare uno spazio più ragionevole in cui coccolarsi un po' di più. Dunque, che fare? Ecco qualche beauty dritta e i cosmetici must have.

 

Capelli: Ok o... KO

Non è una semplice diceria. I capelli, in questa stagione dell'anno tendono a cadere come le foglie. Se dovesse accadere, niente paura. Importante è intervenire con tempestività assumendo appositi integratori e utilizzando prodotti ad hoc, sia per la detersione sia per lo styling. Non dimenticando di coccolare la chioma con un impacco o un trattamento a tutta energia almeno una volta alla settimana.

 

Come in beautyfarm

Portare una beautyfarm a casa... si può. Anche dieci minuti postono bastare per staccare davvero la spina e regalarsi attimi unici. Via il cellulare, OK a un sottofondo musicale, due gocce di lavanda nel diffusore e... pronte per un bel bagno rilassante? Da sfruttare applicando sul viso una bella maschera idratante. Già, perché la pelle del viso, anche a causa delle onnipresenti mascherine che causa-Covid siamo costrette a indossare, può mostrare qualche segno di insofferenza. Il consiglio last-minute? Se nel beautycase latitano prodotti specifici è possibile preparare un'ottima maschera fai da te, con ingredienti golosi e facilmente reperibili in casa.

 

Attenzione ai particolari

Le occhiaie, qualche segno di espressione leggermente più in evidenza, piccoli inestetismi di varia natura (come brufoletti e impurità) sono il riflesso dello stress. Un parolone con il quale si tende a giustificare ogni momento che non va, a casa, al lavoro, in famiglia. Che fare? Sicuramente una ulizia profonda, idratazione ad hoc e nutrimento "mirato": tre mosse vincenti per assicurare alla cute del viso il giusto apporto di sostanze intervenendo sulle eventuali carenze.

 

Gambe e corpo sono "nascoste"

Ok che non è più tempo di minigonne e shorts ma le gambe non vanno mai trascurate anche se sono coperte da pantaloni, calze e leggings. Che fare? Per avere una pelle sempre morbida e levigata basta eseguire, periodicamente, un accurato scrub. Sotto la doccia è anche molto piacevole! Da massaggiare delicatamente e con movimenti circolari ponendo attenzione a braccia, schiena e insistendo sui punti più “ruvidi” quali gomiti e ginocchia, è un vero e proprio trattamento anti-criticità. La pelle risulterà presto morbida. E, se poi, ancora quando è umida, applichiamo una dose generosa di crema l'effetto-velluto è assicurato.

 

Crema viso: occhio all'etichetta

In autunno è preferibile che le creme per viso e corpo contengano mix vitaminici. Si tratta di micronutrienti indispensabili per ripartire alla grande in questa stagione "di passaggio". In particolare protagoniste sono le vitamine E, C ed H dalle proprietà antiossidanti, antiradicali liberi e riequilibranti del manto idrolipidico. Il tutto ricordando che la pelle, più o meno quotidianamente, è sottoposta anche allo smog. Il primo beauty gesto da fare ogni giornata? Applicare una buona crema per il viso.


Foto: Credits: Foto di @ DanaTentis | Pixabay
  • Autunno: la perfetta beauty routine si fa così!
  • Caudalie - Siero Liftante Rassodante
  • Lavera - 3 in 1 etergente, Peeling e Maschera
  • Acca Kappa - Ultra-Rich Natural Skincare Crema Viso Quotidiana
  • EvergreenLife - Mediterranean Trattamento Preventivo Anticaduta
  • Nuxe - Merveillance Expert Contour des Yeux
  • My Mask - Maschera Viso Antistress
  • Bioline Jatò - Dolce+ Crema Addolcente Idratante
  • Naturaverde Bio - Canapa Crema Corpo
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami