Avete fatto di tutto per abbronzarvi e poi avete scoperto che, sotto la doccia, il vostro bagnoschiuma vi rema contro? Scoprite quali sono i bagnodoccia che non lavano l’abbronzatura

Non si fa di tutto per preparare la pelle all’abbronzatura e poi gettare tutto alle ortiche! Insomma, se ci si vuole abbronzare bisogna prepararsi, mangiare i cibi giusti e usare i prodotti giusti. In questo modo con una buona e corretta esposizione solare vi abbronzerete benissimo e anche velocemente. Sebbene in commercio ci siano tanti prodotti che aiutino a prolungare l’abbronzatura (e anche a mantenerla), ce ne sono altri che la lavano via e li usiamo proprio tutti i giorni! Sono i bagnodoccia che usiamo abitualmente.
Alcuni bagnodoccia sono abbastanza aggressivi e lavano via l’abbronzatura. A questo punto non ci resta che affidarci a prodotti che non ci giochino questo brutto scherzo e ci aiutino nella nostra missione di tintarella prolungata. Quali sono, dunque, i bagnodoccia indicati per non lavar via l’abbronzatura.
Credits: Foto di @giselaatje | Pixabay
Tra i bagnodoccia che non lavano via l’abbronzatura c’è il DocciaBronze di Bilboa, un prodotto, peraltro, anche molto economico (costa 3.90 euro). È fresco e piacevole e potete sceglierlo nella profumazione che preferite: arancia amara, latte di cocco, carota e menta.
Collistar doccia-shampoo doposole idratante restitutivo è un prodotto ottimo per lavare la pelle senza eliminare l’abbronzatura. È un detergente adatto anche per i capelli, perfetto dunque da portare anche in vacanza come prodotto unico. Elimina salsedine e sabbia senza aggredire la pelle e la sua bella tintarella. Costa 22 euro circa e il flacone contiene 400ml di prodotto.
Uno dei prodotti più facilmente reperibili in commercio è il bagnodoccia doposole di L’Erbolario. È un trattamento creato apposta per la chi vuole prolungare l’abbronzatura. È molto delicato e contiene cocco, avena, mallo di noce e carota; questi ultimi aiutano a fissare l’abbronzatura, infatti sono contenuti in molti prodotti abbronzanti. Costa 11.50 euro.
Deborah propone l’after sun shower, un prodotto che deterge in maniera delicata e può essere utilizzato anche come shampoo. Costa 4.90 euro.
Vi abbiamo già parlato dei prodotti Australian Gold e, all’interno della loro linea, c’è il bagnoschiuma Hemp Nation che non contiene Thc e parabeni. È un prodotto a base di kiwi, estratti di mango e olio di semi di canapa. È davvero ottimo e costa circa 15 euro.
Altro prodotto molto facile da trovare è il bagnodoccia prolungatore dell’abbronzatura di Bottega Verde all’olio di argan e ibisco. Mentre l’olio di argan ha proprietà antiossidanti, l’ibisco è emolliente e nutriente. È adatto a tutti i tipi di pelle, ha una profumazione al cocco e 9.99 euro.
Usando uno dei prodotti consigliati (o simile) sicuramente non avrete il problema che l'abbronzatura viene via dopo qualche sana doccia ;)