Come funziona questo nuovo modo di avere la tintarella? Vantaggi e svantaggi

L'abbronzatura spray è una delle ultime novità dopo anni di lampade abbronzanti.
Con le nuove normative di sicurezza e di tutela della salute, molti dei centri abbronzanti hanno dovuto o cessare l'attività o rinnovarsi con questo nuovo modo di ottenere la tintarella.
Per poter gestire il servizio di abbronzatura con le lampade serve un esperto certificato presente nel negozio (un medico possibilmente) per l'eventualità di problemi dopo una seduta di abbronzatura e questo non è stato possibile per tutti.
Ma ecco la nuova soluzione, una “colorazione” innocua e temporanea della pelle per un effetto abbronzatura caraibica in poco tempo ed a costi contenuti.
Credits: Foto di @14 | Pixabay
Come funziona
Prima
Prima di fare una abbronzatura spray, meglio eseguire uno scrub o esfoliazione di tutto il corpo per avere una maggiore efficacia.
Non mettere creme o profumo e trucco per evitare che rimangano macchie o zone che non si colorano correttamente.
Indossare abiti comodi che non sfreghino troppo per evitare di rimuovere subito “l'abbronzatura”.
Durante
In una cabina simile a quella della doccia solare, viene nebulizzato su tutto il corpo un preparato cosmetico composto da agenti idratanti e da DHA, signa del diidrossiacetone, non spaventatevi, è un prodotto estratto dalla canna da zucchero che è in grado di scurire la cheratina presente naturalmente sullo strato superficiale della pelle. Si ottiene così una specie di “colorazione” su tutte le zone raggiunte dallo spruzzaggio del prodotto. È adatto a tutti, ma se avete la pelle molto delicata, chiedete di provarne su una piccola parte del corpo per verificarne la tolleranza.
Dopo
Al termine del trattamento è necessario attendere almeno 5 o 6 ore prima di farsi una doccia per non rimuovere subito il colore, anche sudare è sconsigliato (fare sport) e non applicare nessun altro prodotto, anche creme.
Applicare della crema idratante quotidianamente per mantenere vivo il colore.