Le 9 maschere viso da provare, scegli la tua ideale
La corretta routine di bellezza del proprio viso va integrata con una buona maschera che deve essere specifica per tipo di pelle e necessità.
L'uso della maschera viso è diventato ormai uno dei passaggi chiave della beauty routine. Non è un prodotto da usare quotidianamente ma se inserito almeno una volta alla settimana incide notevolmente sull'aspetto della pelle del viso.
E poi la primavera è stagione di rinascita, dedichiamoci un po' alla rinascita in bellezza!
Perché è utile la maschera viso
La maschera viso serve per ovviare a tutte quelle problematiche sia di chi ha necessità di salute, sia per le necessità della normale cura della pelle. Per chi ha couperose o dermatiti o pelle molto delicata, un aiuto extra è sempre necessario. Una maschera specifica per queste situazioni aiuta nel corso del tempo se non ad eliminare ma almeno a contenere più facilmente il problema.
La maschera viso è poi utile in tutte quelle situazioni meno serie ma sempre un po' fastidiose, come pelle secca, sciupata, inizi di rilassamento, dal colorito spento ma anche per la pelle grassa. Scegliendo la maschera corretta si agisce per migliorare l'idratazione, un boost per mantenere elasticità e tono, una pulizia profonda e anche un riequilibrio del Ph.
Scegliere le maschere viso
La maschera viso va scelta in base al tipo di pelle e alle necessità specifiche. Non prendiamola a caso. Già vi è differenza tra pelli giovani e pelli mature, dove queste ultime hanno bisogno di compattezza, ripristino del collagene e idratazione. Questo perché vi sono rughe già presenti, i segni di rilassamento sugli zigomi e del sottomento e poi anche le macchie generate dal passare degli anni.
Mentre per le pelli giovani può essere utile un prodotto mirato alla prevenzione delle rughe e dei segni del tempo. Se poi siamo un po' pigre e la routine quotidiana è sempre frettolosa, una buona maschera di pulizia generale e rigenerazione fa sempre molto bene. E se è un periodo molto intenso serve una carica rinvigorente e che illumini l'incarnato.
Quelle da provare assolutamente
Ecco nella gallery alcune proposte che abbiamo scelto per specificità, per innovazione tecnologica o per novità della stagione. E poi siamo sempre così di corsa, perché non riservarsi del tempo così da farsi una bella coccola? Anche solo 10 minuti o mezz'ora o anche un'ora tutta per noi che serve a farci stare bene fisicamente ed anche psicologicamente.