Prenditi cura dei tuoi capelli
↳ In: 6 Segreti per sembrare più giovane
Limita l'uso di piastra, arricciacapelli e phon
Capelli lucidi, forti e voluminosi sono sinonimo di salute e bellezza e spesso purtroppo si rovinano col passare degli anni a causa di tinte chimiche aggressive, diete sbilanciate e messe in piega selvagge.
Prova a prediligere un hairstyle il più possibile naturale, limitando un po' l'uso di piastra, arricciacapelli e phon. Con questo non stiamo dicendo di non asciugarti i capelli ma di diminuire il tempo di asciugatura ad esempio usando un turbante in microfibra che assorbe tutta l'acqua in eccesso e ti permette di terminare la messa in piega in pochi minuti.
Se sei una patita di capelli super lisci puoi alternare la piastra con la piega svedese: il risultato è lo stesso ma nel secondo caso non stressi i capelli. Oppure alternare la messa in piega liscia con acconciature che non richiedono la passata di piastra come ad esempio una bella coda.
Se invece hai i capelli ricci allora puoi evitare diffusore o arricciacapelli adottando la tecnica del curling sock, ovvero dei ricci col calzino, non è una presa in giro, prova!
Foto: @123690 | Pixabay