Home » Bellezza » Corpo » 5 maschere viso fai da te post estate

5 maschere viso fai da te post estate

Dopo protratti e reiterati bagni di sole, la pelle del viso chiede aiuto. Ecco come darle sollievo con ingredienti “naturali”
5 maschere viso fai da te post estate

Quando rientriamo dalle vacanze estive, oltre a riprendere l'abituale routine quotidiana fatta di lavoro (professionale e domestico!), famiglia (soprattutto con il ritorno a scuola dei bimbi) e briciole di tempo libero, dobbiamo anche fare i conti con la nostra... pelle. Soprattutto quella del viso, infatti, è stata lungamente sottoposta a stress, tra bagni di sole, lunghe passeggiate senza occhiali e cappello e, magari, poca attenzione nella cura di ogni giorno. Il risultato è spesso ben visibile: colore opaco, poca tonicità, disidratazione... tutti segnali che ci ricordano che è giunto il momento di darle qualche coccola mirata.

 

In profumeria sono tantissime le novità di stagione: con l'arrivo di settembre le aziende cosmetiche propongono prodotti e trattamenti mirati, perfetti per prendere in mano la situazione e dare sprint alla pelle del viso. Ma se il nostro budget langue un po' o, più semplicemente, desideriamo sfruttare le proprietà degli ingredienti che abbiamo in dispensa, perché non darsi da fare con qualche preparato fai da te? Come ad esempio le cinque maschere “post estate” da realizzare e “regalare” alla nostra cute che vi descriviamo. Grazie a materia prime di facile reperibilità, il risultato non tarderà ad arrivare e la pelle ringrazierà di cotante attenzioni “naturali” ritornando ben presto a essere vivace e piena di energia.

 

Dunque... che aspettiamo a darci da fare?


Foto: @69781 | Pixabay
Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami